Banconote euro
Banconote euro
Vita di città

Vince il premio Donna Lavinia 2011: mai pagata

Una ragazza cita in giudizio il Comune di Trani. Il motivo? Non vi fu impegno spesa

Aveva vinto l'edizione 2011 del premio Donna Lavinia ma non ha mai avuto il premio posto in palio per quella edizione, ossia la cifra, importante, di 5000 euro. Per questo motivo, una giovane tranese ha citato in giudizio il Comune di Trani, in solido con la società Tenuta Donna Lavinia, per chiedere quanto le sarebbe spettato in quanto vincitrice del concorso.

Nonostante il Comune sia co-organizzatore della manifestazione con la Fidapa, per quell'edizione, fra gli atti predisposti dai dirigenti, al di là del patrocinio, si dimenticò di prevedere l'impegno di spesa necessario per il finanziamento del premio.

Della questione se ne interessò nei mesi scorsi Nicola Cuccovillo. «Purtroppo quel premio – scrisse l'allora candidato dell'Italia dei Valori al Consiglio comunale - fu una specie di cambiale protestata, che prese la forma di un fac-simile di un grande assegno all'americana con tanto di scritta Unicredit, datato 18 settembre, consegnato dal sindaco e mai incassato dalla vincitrice».
  • Fidapa
  • Premio Donna Lavinia
Altri contenuti a tema
Violenza assistita, violenza vissuta: incontro tematico in biblioteca Violenza assistita, violenza vissuta: incontro tematico in biblioteca L'appuntamento martedì a cura di Fidapa: verrà presentato il libro "Un'insolita causa"
"Una, nove e centomila. Storie di bambine e di diritti condivisi” "Una, nove e centomila. Storie di bambine e di diritti condivisi” Dalla Fidapa un messaggio importante per la “Carta dei Diritti della bambina”
Raffaella Facondi è la nuova Presidente della Fidapa Raffaella Facondi è la nuova Presidente della Fidapa Passaggio delle consegne nel corso di una cerimonia allo Sporting Club
Nuova ricollocazione delle tavole degli Statuti Marittimi, la sfida di Fidapa Trani Nuova ricollocazione delle tavole degli Statuti Marittimi, la sfida di Fidapa Trani «La conclusione del progetto rallentato a causa del covid»
Lavinia Group Volley Trani, il campionato termina con una sconfitta: al PalaFerrante passa la Pallavolo Crotone Lavinia Group Volley Trani, il campionato termina con una sconfitta: al PalaFerrante passa la Pallavolo Crotone Le calabresi si impongono per 1-3. Si conclude la stagione delle tranesi
Serie B2, la Lavinia Group Volley Trani fa visita alla Molinari Napoli Serie B2, la Lavinia Group Volley Trani fa visita alla Molinari Napoli Le tranesi sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato
«Premio Donna Lavinia, i vincitori aspettano ancora i soldi» «Premio Donna Lavinia, i vincitori aspettano ancora i soldi» La denuncia di Nicola Cuccovillo
Angelica Procacci è la studentessa più brava di Trani Angelica Procacci è la studentessa più brava di Trani Alla giovane diplomata il premio della Fidapa
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.