Bovio Rocca Palumbo
Bovio Rocca Palumbo
Eventi e cultura

“Viva la Vita”: il concerto di fine anno della scuola “Rocca Bovio Palumbo” sulla terrazza di Palazzo delle Arti Beltrani

Una festa dell’arte, dei piccoli veri professionisti con un grande pubblico presente in sala

Più di 150 alunni tra Orchestra e Coro coinvolti nel gran Concerto di fine anno sulla terrazza di Palazzo delle Arti "Beltrani" per la Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale "Rocca Bovio Palumbo" in collaborazione con il 3° Circolo Didattico "D'Annunzio".
Una splendida serata in musica che ha voluto portare una luce di speranza, un inno alla vita attraverso le note dei ragazzi, la musica che unisce grandi e piccini in un tripudio di emozioni, una festa dell'arte, dei piccoli veri professionisti con un grande pubblico presente in sala.
Si sono esibiti i ragazzi dell'Orchestra, gli alunni di Violino e del coro d'istituto della Scuola "Rocca Bovio Palumbo" e il Coro del 3° Circolo didattico D'Annunzio eseguendo brani quali Viva la Vida, Libertango, "Coro a bocca chiusa" (un omaggio al grande Puccini), ma non solo, anche brani tratti dalle famose colonne sonore della Disney.
Il Dirigente prof. Giovanni Cassanelli orgoglioso, ha sottolineato l'alto livello artistico delle esibizioni, i valori di una scuola che vive la musica, l'arte e anche la sua dimensione internazionale con il programma Erasmus, felice per la sinergia instaurata con il 3° Circolo Didattico D'annunzio, una festa che sa di preambolo del nascente istituto comprensivo che vedrà il suo avvio nel prossimo anno scolastico.
Un successo generato dalla grande professionalità e dal lavoro di squadra dei docenti di Strumento Musicale e del dipartimento di Musica che insieme hanno lavorato sapientemente preparando e motivando i piccoli grandi musicisti.
Tanta ammirazione espressa anche dalla Dirigente prof.ssa Maura Iannelli del 3° Circolo Didattico D'annunzio e dal team delle insegnanti che hanno collaborato per la realizzazione della manifestazione.
Una scuola "viva", ormai polo formativo e culturale della città, ad maiora e… Viva la Vita!
Bovio Rocca Palumbo palazzo BeltraniBovio Rocca Palumbo palazzo Beltrani
  • scuola Bovio Rocca Palumbo
Altri contenuti a tema
5° Erasmus consecutivo in 2 mesi per gli alunni dell'I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio 5° Erasmus consecutivo in 2 mesi per gli alunni dell'I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Venti alunni sono volati a Nancy per realizzare il progetto "EU on stage"
"Let’s influence Europe!": l'Erasmus a Francoforte per gli alunni del comprensivo R.B.P.D. "Let’s influence Europe!": l'Erasmus a Francoforte per gli alunni del comprensivo R.B.P.D. Memorabile l'esperienza a Meinz, la città dell'invenzione della stampa di Gutenberg
La 4ª B della Papa Giovanni XXIII tra i vincitori del Premio Lea Garofalo, tra memoria, legalità e impegno civile La 4ª B della Papa Giovanni XXIII tra i vincitori del Premio Lea Garofalo, tra memoria, legalità e impegno civile Il primo premio nella categoria Fumetto con un’opera dedicata alla figura del giudice Rosario Livatino
Piccoli giurati di Trani per il Premio Campiello Junior Piccoli giurati di Trani per il Premio Campiello Junior Gli alunni della 4ª B della Primaria dell’IC “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” nella Giuria dei Giovani Lettori
Comprensivo R.B.P.D. a 8.000 km da Trani: al via la sfida Erasmus a La Réunion Comprensivo R.B.P.D. a 8.000 km da Trani: al via la sfida Erasmus a La Réunion Studenti, docenti e dirigente protagonisti di una mobilità internazionale straordinaria tra scambi culturali, accoglienza e spirito europeo
L’I. C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio al Teatro Petruzzelli per il “Don Carlo” di Verdi L’I. C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio al Teatro Petruzzelli per il “Don Carlo” di Verdi Un’esperienza formativa per 125 studenti con il Dirigente Giovanni Cassanelli nel progetto “Una sera all’opera”
Comprensivo Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio: a scuola con stampante 3D, creatività e tecnologia.  Comprensivo Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio: a scuola con stampante 3D, creatività e tecnologia.  Con i prof. Palmieri e Monopoli, per i ragazzi un viaggio tra innovazione, progettazione e immaginazione
L’estate non ferma lo studio della musica al comprensivo Rbpd L’estate non ferma lo studio della musica al comprensivo Rbpd Le lezioni sono state tenute dal prof. Pietro Doronzo (flauto traverso) e dalla prof.ssa Paola de Candia (violoncello)
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.