Contatto informatico
Contatto informatico
Eventi e cultura

Wikidata celebra a Trani i 10 anni della fondazione

Sabato 29 ottobre in biblioteca un pomeriggio dedicato al più grande catalogo mondiale di dati

Wikimedia Puglia, il capitolo regionale della fondazione Wikimedia che gestisce la nota enciclopedia libera Wikipedia, ha scelto Trani per celebrare i 10 anni dalla creazione del più giovane dei progetti fratelli di Wikipedia, ovvero Wikidata.
Wikidata è il più grande catalogo mondiale di dati (quasi cento milioni!), dati strutturati, modificabili e aperti a tutti, da cui attingono ormai tutte le edizioni linguistiche di Wikipedia per creare e arricchire le proprie pagine.
Il 29 ottobre 2022, dalle 17 alle 19, alla Biblioteca Comunale Giovanni Bovio di Trani, i volontari del progetto spiegheranno che cos'è Wikidata, perché è importante e come possiamo contribuirvi tutti, per poi festeggiare la ricorrenza. La partecipazione è gratuita.
  • wikidata
  • wikipedia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.