Books

«La verità vi farà liberi»: parola di Katia Vergari

La psicologa ha presentato a Trani il suo primo libro

In una società che ci propina desideri materiali ed uguali per tutti, ecco un libro che ci spinge ad un desiderio diverso, quello della ricerca di un verità interiore, personale e perciò diversa da individuo e individuo. «La verità vi farà liberi»: parola di Katia Vergari, psicologa clinica di formazione analitca, che ha presentato il suo primo libro "A ciascuno il suo desiderio".

Ospite della libreria Tranilibri, organizzatrice della serata, Katia Vergari ha raccontato la sua scelta biografica. La professionista 40enne, nativa di Loreto e residente a Porto Recanati, ha voluto raccogliere in un saggio leggero (solo 36 pagine) la storia di un uomo presunto affiliato alla banda della Magliana. Attraverso un linguaggio semplice, facile alla comprensione di tutti, Katia Vergari racconta gli stati emozionali ed i sentimenti del protagonista. La sua indagine psicologica risulta alquanto interessante tanto da meritarne la pubblicazione. Un libro senz'altro consigliato per l'estate.
6 fotoPresentazione del libro di Katia Vergari
Presentazione del libro di Katia VergariPresentazione del libro di Katia VergariPresentazione del libro di Katia VergariPresentazione del libro di Katia VergariPresentazione del libro di Katia VergariPresentazione del libro di Katia Vergari
  • Libri
  • Tranilibri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.