Chiaro e Tondo

Fabrizio l'euforico

Chiaro e Tondo 137

Pulcini di destra crescono, è il caso di dire, e pian piano, cominciano, col tempo, a fare un minimo di ombra a qualche vecchia ciabatta della loro parte, che però non intenderà facilmente lasciare il proscenio a giovanotti come questi, che tentano, appena possibile, qualche legittima sortita per dimostrare all'orbe terracqueo il loro impegno e la voglia di sfondare. A proposito del concetto di "sfondamento" in politica, rimando però ad una pensosa risposta che m'inviò qualche settimana fa Peppino De Simone. Orbene i pulcini si danno da fare: uno di questi è Fabrizio Sotero, figlio d'arte ma maggiormente a suo agio nelle apparizioni mediatiche rispetto a cotanto padre. Ho ammirato il sempre abbronzato Fabrizio in una presentazione al candidato Rocco. 

Con gli anni noto che il giovane Fabrizio, molto affezionato al biscegliese Silvestris, comincia sempre più ad assumere le fattezze di Enrico Brignano (lo prenda come un complimento, poiché mi risulta essere, il comico romano, molto apprezzato dal gentil sesso). Va bene che bisogna recuperare il tempo perduto sulla candidatura di Rocco e che bisogna far dimenticare le stilettate di Silvio allo stesso, oltre alla richiesta di fare un passo indietro, ma Fabrizio va oltre: abbarbicato al microfono, preso a due mani, si esalta, prorompe in un elogio enfatico e adatto, più che ad un politico,( per altro anche finora oscuro ai non addetti ai lavori e dedito a sua volta, negli ultimi 5 anni, al lavoro "sporco" di un'opposizione arcigna e distruttiva), ad un novello statista, ad una specie di profeta della nuova politica, ad un salvatore della patria, pardon della Regione, in grado, miracolosamente, di dare il lavoro ai poveri, di rianimare i moribondi e di trasformare la sanità pugliese in una dependance della Svizzera. 

Fabrizio, va bene l'entusiasmo e la passione che ti contraddistinguono, ma un po' di realismo non guasterebbe. Sul Giorno del Ricordo un'altra sparata poi contro il negazionismo strisciante di alcuni capi d'Istituto scolastici … Come se non bastassero i tanti problemi che hanno, ora dovranno preoccuparsi delle accuse "storiografiche" di Fabrizio l'euforico. Mah! Cui prodest? Specialmente sotto elezioni? Fabrizio, come disse Fini a Silvio, "statte quieto", ma continua ad andare in tv, possibilmente con microfono impugnato in una sola mano. Auguri! 
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità" Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità" Obiettivo prioritario è l'edilizia scolastica: "Siamo certi che l'assessore condividerà il percorso"
Ragazzi autistici allontanati da un bar, Ferrante: «Un ragazzo speciale ha tempi che devono essere rispettati» Ragazzi autistici allontanati da un bar, Ferrante: «Un ragazzo speciale ha tempi che devono essere rispettati» «La nostra reazione sarà metterci ancora più impegno in quello che stiamo facendo»
Posso prima io? Ferrante: «Questo non è un privilegio, ma una questione di civiltà» Posso prima io? Ferrante: «Questo non è un privilegio, ma una questione di civiltà» Ieri la consegna del primo pass solidale
Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione "Affinché possa tornare a guidare la città per la quale si è tanto speso durante questa drammatica pandemia"
Zingaretti si dimette da segretario del Pd, Fernando Riccio: «Il circolo di Trani è con te» Zingaretti si dimette da segretario del Pd, Fernando Riccio: «Il circolo di Trani è con te» Il commento del segretario cittadino e provinciale
1 E Befano dove lo metto? Una e-mail del Pd chiede a Di Gregorio il rispetto delle regole E Befano dove lo metto? Una e-mail del Pd chiede a Di Gregorio il rispetto delle regole Polemiche nella maggioranza per il passaggio del consigliere da "Solo con Trani Futura" a "Bottaro Sindaco"
Mennea: «Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Il commento del consigliere regionale del Pd
Fondazione Megamark apre le porte a ragazzi autistici per l'inserimento lavorativo sperimentale Fondazione Megamark apre le porte a ragazzi autistici per l'inserimento lavorativo sperimentale A breve uno specifico protocollo che disciplinerà le modalità
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.