Carmen Lopez
Carmen Lopez
Le Pagelle

Carmen Lopez: giovane eccellenza tranese da 10 in pagella

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Carmen Lopez, voto 10: giovane eccellenza, musicista lirica soprano. La sua città d'origine é Margherita di Savoia ma è sentimentalmente legata a Trani ( e al tranese musicista Marco Corcella) e qui opera anche come maestra di canto. Voce sublime, gran professionista nonostante la giovane età, si è già esibita in numerosi teatri italiani. La seguiamo con attenzione.

Marea nera a Trani, voto 0: abbiamo un problema in vista dell'estate o abbiamo trovato il petrolio? Nel dubbio Traniviva ieri ha lanciato il primo SOS.

Auser Trani, voto 8: come la vecchietta di evangelica memoria che lascia la sola moneta del Tempio, che era tutto ciò che aveva, nonostante abbiano una cassa "ristretta" , quelli dell'Auser donano 100 euro per il recupero dei libri della biblioteca rimasti a Palazzo Vischi.
Esemplari.

Andrea Di Bari, voto 8: voglio dare un voto alto a questo alunno del Liceo Vecchi anche se non ho letto nulla di lui. Ma vedo tra le news di ieri che è arrivato terzo su 500 ad un concorso sulla brevità di scrittura. Voglio che tenga subito dei corsi accellerati ai tanti Soloni incontinenti, prolissi, verbosi che discettano quotidianamente sui social con post fluviali. Che ormai rinuncio a leggere. Come tanti. Di Bari mettiti in cattedra.

Enzo Scaringi, voto 9: è autore di un post secco, sferzante ( a proposito di brevità) e obiettivo: " I politici che hanno avuto i figli assunti hanno altro da chiedere domani sera?". In vista del prossimo e decisivo consiglio comunale di appetito ne abbiamo? O ne hanno....?

Bandiere tricolore nuove a scuola, voto 8: al di là dell'ironia utilizzata nell'ultimo articolo in cui ho trattato l'argomento, ironia che in molti purtroppo non hanno colto, dobbiamo dire che l'iniziativa è buona e giusta non tanto per il gesto in ogni caso degno di nota, ma se non altro perché ha permesso un momento di riflessione da parte dei più giovani su di un elemento che stanno dimenticando, presi come sono dai telefonini e dalle chat: l'identità di una nazione, di un popolo sempre più sfilacciato come stiamo diventando noi italiani. E tranesi.
  • Mare
Altri contenuti a tema
1 GEBA srl, tecnologia ed esperienza al servizio del mare GEBA srl, tecnologia ed esperienza al servizio del mare Accessori nautici e competenze per i professionisti e gli appassionati del settore
2 Transenna in mare: giovane tranese si tuffa e la recupera Transenna in mare: giovane tranese si tuffa e la recupera «Rispettiamo la nostra terra». È successo ieri nei pressi del molo Sant'Antuono
1 Mancata approvazione delle Piano delle coste, «ai tranesi manca il libero accesso alle spiagge» Mancata approvazione delle Piano delle coste, «ai tranesi manca il libero accesso alle spiagge» Il vice presidente regionale di Italia in Comune Tommaso Laurora: «È ora che il mare riabbracci la città e i cittadini»
Amici del mare: in azione i volontari dell'associazione, Amiu e assessorato all'Ambiente Amici del mare: in azione i volontari dell'associazione, Amiu e assessorato all'Ambiente Recuperati due passeggini e alcune transenne gettati in acqua
Spiagge libere con servizi, lidi balneari e "o' Vrazz" Spiagge libere con servizi, lidi balneari e "o' Vrazz" Nulla sembra come i cittadini tranesi avevano pensato
Ritorna Spiagge e Fondali Puliti: a setaccio anche il litorale di Trani Ritorna Spiagge e Fondali Puliti: a setaccio anche il litorale di Trani Volontari in azione il 25 e 26 maggio con lo slogan "C’era una volta il mare"
Accessi al mare, nuovo volto per la pedana della spiaggia di Colonna Accessi al mare, nuovo volto per la pedana della spiaggia di Colonna I lavori eseguiti da un privato su richiesta del sindaco. L'ex assessore Laurora: «la gratitudine verso il privato sensibile e responsabile è d'obbligo»
Accessi al mare, Italia in Comune: «L'attuale piano delle opere pubbliche non prevede assolutamente nulla a riguardo» Accessi al mare, Italia in Comune: «L'attuale piano delle opere pubbliche non prevede assolutamente nulla a riguardo» «La soluzione esiste, ed  è quella di realizzare la viabilità pubblica prevista dal Piano Urbanistico Generale»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.