Mariangela Caputo
Mariangela Caputo
Le Pagelle

Mariangela Caputo, Chiara Civello, Amet e lungomare: le pagelle

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Passivo Amet 1 milione, voto 3: mancato rilancio, piano industriale pronto (?) ma non attuato, disservizi vari a cominciare dalle bollette in ritardo, mancato inserimento sul mercato attraverso diversificazione del servizio e dell'offerta, politica coi suoi tentacoli dentro l'azienda, stipendi lauti, consulenze, incarichi legali ( io unico a parlarne nei mesi scorsi, altro che Bottaro oggi). L'annuncio di Bottaro ( segue pagella) è solo il finale scontato di un delitto perfetto. O quasi.

Amedeo Bottaro, voto 4: che l'Amet fosse in discesa libera lo sapevano anche i sassi. Il suo annuncio in stile manifesto funebre è fuori tempo massimo, lo pone come una contraddizione vivente. Lui doveva salvarla con le sue scelte ( da Danisi a Mazzilli) con una politica di rilancio, lui dice che i colpevoli del buco milionario saranno puniti. Un annuncio che poteva andar bene 4 anni fa. No dopo 4 anni di sua amministrazione. Inspegabile uscita, se non finalizzata a dire: signori per non farla fallire, cediamola o cambiamone la finalità. E se ci dessimo all'energia rinnovabile? Pannelli e pale eoliche? No vabbè, è una battuta da "scerzhetto o dolcetto"...

Mariangela Caputo, voto 10: ho avuto modo di ascoltare dal vivo la voce di questa nostra concittadina nel brillante musical "Revival", messo in scena nei giorni scorsi in uno splendido Politeama ristrutturato ( voto 10) a Biaceglie. I colleghi di Bisceglie Viva mi hanno anticipiato con un'esauriente recensione alla quale vi rimando, circa un'opera davvero ben congegnata, capace d'unire leggerezza e riflessione etica finale. Ma lasciatemi rimarcare ancora una volta la voce potente e suadente, melidiosa e decisa, ricca di personalità, della nostra Mariangela. Capace di regalare emozioni. Ci sembrava di assistere ad un musical degno del Sistina di Roma. Ed è lì che Mariangela prima o poi arriverà perché lo merita.

Chiara Civello, voto 10: l'esibizione all'Impero di qualche sera fa è stata perfomance da vera fuoriclasse. Capace di far emozionare e di spaziare dal jazz, alla bossa al pop, con la disinvoltura di un'artista di classe sopraffina, aurea, magica. Due ore di puro godimento.

Paletti sul lungomare ( forza Bari) voto 2: ok si devono vedere anche di sera. Ma quel bianco e rosso ( sgargiante).... e va bene che Bottaro e Maiullari sono amici di Luigi De Laurentis che ha comprato il Bari e va bene che da Bari hanno attinto per rimpolpare una classe dirigente tranese mai così ridotta ai minimi termini.... ma l'omaggio al biancorosso del Bari mi sembra un tantino sproporzionato con quei 2000 paletti allineati e fitti in stile Shining.

Pina Chiarello, voto 8: si rende protagonista di una segnalazione ( inviata a Sindaco e amministratori Amet) che ricorda un fatto importante: la prescrizione per i mancati pagamenti non è più di 5 ma di 2 anni. Invita dunque giustamente l'Amet a ritirare le diffide di pagamento che superino quel termine. Già c'hanno 1 mln di passivo... rispolveriamo il vecchio ame..t. Chiarello servizio pubblico.
  • Amet
  • lungomare Chiarelli
Altri contenuti a tema
Amet, i sindacati proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori e puntano il dito contro il Comune di Trani Amet, i sindacati proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori e puntano il dito contro il Comune di Trani «Anche l'Ente contribuisce ad affossare l’azienda in quanto non paga i servizi erogati dalla società»
Amet, Fratelli d'Italia: «Chi ha sbagliato ne paghi le conseguenze» Amet, Fratelli d'Italia: «Chi ha sbagliato ne paghi le conseguenze» Il direttivo commenta il bilancio in passivo della società evidenziando errori e responsabilità politiche
Amet chiude il bilancio in passivo, Italia in Comune, Fronte Democratico e Trani Decide puntano il dito contro il sindaco Amet chiude il bilancio in passivo, Italia in Comune, Fronte Democratico e Trani Decide puntano il dito contro il sindaco «È l'artefice di questo disastro e finalmente si è autodenunciato»
1 Amet, l'azienda chiude con un un passivo di circa 1 milione. Bottaro: «Gravi e perduranti inadempienze» Amet, l'azienda chiude con un un passivo di circa 1 milione. Bottaro: «Gravi e perduranti inadempienze» Il sindaco: «Situazione non più tollerabile e richiede azioni forti ed incisive oltre che immediate»
"Amici del mare - gruppo sub di Trani": i volontari dell'associazione a lavoro anche oggi "Amici del mare - gruppo sub di Trani": i volontari dell'associazione a lavoro anche oggi In collaborazione con Amiu e assessorato all'Ambiente proseguono gli interventi di pulizia della costa
Incendio sul lungomare Chiarelli, in fiamme sterpaglie e arbusti Incendio sul lungomare Chiarelli, in fiamme sterpaglie e arbusti Densa nube di fumo lungo la costa
1 A Trani arrivano i parcometri, pubblicato il bando sul sito dell'Amet A Trani arrivano i parcometri, pubblicato il bando sul sito dell'Amet Scongiurata l'ipotesi dell'esternalizzazione del servizio
La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.