Briguglio
Briguglio
Le Pagelle

Scontro tra titani: per il duo Lima-Briguglio è tre in pagella

Sfiora la vetta Lucia Pastore. Zero per Amet e raccolta differenziata

FINANZIAMENTO RIGENERAZIONE URBANA, voto 2: ancora me li ricordo, il sindaco ma soprattutto l'ex assessore Capone, che discettavano su Trani come se il finanziamento fosse già cosa fatta, correva l'anno 2017, esattamente del 9 settembre. Bottaro parlò di Trani "ricucita", e Capone pontificava già di "ricostruire un'immagine di città che avesse un senso dal punto di vista urbanistico, prima e sociale poi". Passano i mesi, passano le stagioni, arriva la notizia di due giorni fa: nella graduatoria regionale per questo finanziamento, Trani è malinconicamente 62 esima su 83… No male come "annunci" infondati,(inauguro forse una nuova rubrica: annunci come fosse Antani) gli ennesimi. Prima si prendono i finanziamenti e poi si parla. NON DIRE CAPONE SE NON CE L' HAI NEL SACCONE

LIMA – BRIGUGLIO, voto 3--: uno voleva rappresentatività nazionale attraverso il voto del 4 marzo scorso, l'altro voleva rappresentatività in giunta, tramite un assessore, richiesta – bivio a Bottaro sul crinale dell'andare avanti o fermarsi (mitica frase da spaghetti western). Intanto durante l'ultimo consiglio "criminale" hanno messo in scena una rappresentazione teatrale: tra inviti a vergognarsi, parole "alate", intervento dei vigili, fuga delle consigliere come le ninfe nella mitologia all'arrivo dei satiri. SCONTRO TRA TITANI (PROSSIMAMENTE ALL'IMPERO)- PS: ANTONIO BARCA, METTI DI NUOVO LE LOCANDINE GRANDI CHE NON SI VEDONO I TITOLI.

RACCOLTA DIFFERENZIATA, voto 0: per fortuna, dopo l'ultimo deprimente dato, Amen deo ci ha risparmiato la genialata dei ladri di cartoni (ora con le foto trappola la vita sarà dura pure per loro – e per gli eventuali alibi di AB-). Briguglio intanto (voto 1-), in vena di far concorrenza a Cristoforo T. per il Festival dell'arte pirotecnica, ha sparato il botto dei bidoni interrati.(cit. ultimo consiglio – era in forma Mimmuzzo nostro). Ma se non riusciamo a far partire uno straccio di Raccolta differenziata missionaria, cioè tradizionale, questo vuole fare le acrobazie "bondage"coi bidoni? Ma quando le studi, quando le confezioni queste bombe? Ma non potrebbe per un attimo rimaterializzarsi il vecchio Michele Di Gregorio (voto 0 a quello di oggi) quando faceva il consigliere d'opposizione e gridare fino a sfondamento timpani del sindaco: "E' una vergognaaa che la raccolta differenziata sia ancora al 19%". Solo questo urlo, la prego, poi torna a fare l'assessore del Sopra (ogni) Luogo. BIDONI, BIDONCINI, E 'STI BIDONAZZI.

FOTOTRAPPOLA, voto 5: negli articoli di presentazione (annunci come fosse Antani) ho letto che sarà facile spostarle. Mah… Chi le sposta? Dove le sposta? Chi controlla gli eventuali vandali? Nel film "Le vacanze intelligenti" nell'episodio in cui era protagonista il grande Ugo Tognazzi, vi era una delle scene più esilaranti, nella quale Ugo, alle prese con un gruppo di femministe che avevano invaso la villa di sua moglie, regalava loro un autoscatto audace della sua parte intima. Non è che se qualcuno individua la foto trappola fa come Ugo? Scherzi a parte, l'ultima volta che furono installate trappole (allora per topi) non portò benissimo … TE VO FA FA NA FOTO?

LUCIA PASTORE (MOSTRA E CATALOGO SU ANTONIO BASSI – A BARI- ), voto 8: facciamo chiarezza perché la settimana scorsa si è creato un piccolo equivoco (anche Dybala ogni tanto sbaglia un rigore): il voto 4 era rivolto all'amministrazione tranese che non ha fatto nulla per recepire il valore del lavoro della dottoressa Pastore (catalogo sul nostro concittadino Antonio Bassi, finemente curato nei dettagli e conseguente mostra sulle opere dello stesso- poi organizzata dal Museo Civico di Bari). Ci risulta che pur sapendo del lavoro di Lucia Pastore (con proposta di presentazione a Trani) l'amministrazione locale pare non abbia mandato alcun segnale. Il Museo civico di Bari (voto 8), appena saputo del pregevole lavoro della studiosa tranese e del contestuale valore, già noto, dello scultore tranese, ha organizzato in quattro e quattr'otto presentazione del catalogo e mostra. Ora però gira voce che si dovrebbe fare anche a Trani. Meno male. Governo Bottaro sempre al VAR deve arrivare … PUNTINI SULLE I.

TRONY, voto 5: pure io domani voglio scrivere un articolo in cui mi dico vicino ai commessi di Trony, mi faccio magari un selfie e organizzo un autobus per la Regione. Tanto poi si sa che non dipende da me, dalla Regione o dalla STP (a proposito, ci sono voci di probabili dimissioni del presidente Fortunato, dopo le ultime vicissitudini – vedi edizione di 2 giorni fa del Quotdiano di Bari- Amen deostai pronto-), ma dal Ministero. Anzi tutto in verità dipende, e si sapeva, dallo stato di salute (comatoso) del colosso mondiale che sta fallendo e che controlla anche Trony(il 5 è al colosso, non certo ai commessi). Domani quasi quasi faccio un comunicato di solidarietà sulle prime rondini arrivate e che hanno trovato aria fredda e fumi (dalla discarica) di sera. L'OCCASIONE FA IL COMUNICATO LESTO

SOTERO – LOCONTE, voto 7: a rieccola, la coppia social più insultata da una componente del centrodestra del momento. Certo che l'ideona del giro in macchina guidati dalle indicazioni in diretta dei cittadini stufi delle buche è pezzo d'antologia che unisce politica di una volta (si va per strada e non dietro la tastiera o a farsi i selfie con la Cucinotta) con quella di oggi - la diretta su Fb, con coinvolgimento della gente -. COPPIA IN HD.

AMET, voto 0: tra bollette senza fatturazione, utenti imbufaliti e black out … Intravisto il terzetto DAMAVE (Danisi, Mazzilli, Ventura), accompagnato da Tonino Lacalamita in quel di Lourdes. Il nostro concittadino responsabile, padre del noto chef pasticcere (stiamo aspettando l'assaggio) – voto 8 a padre e figlio, ha garantito spinta in vasca e viaggio gratis, a patto di dimissioni immediate al ritorno. A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI.
  • Domenico Briguglio
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Monastero di Colonna, la costa in preda ai rifiuti e agli incivili Monastero di Colonna, la costa in preda ai rifiuti e agli incivili Raimondo Lima (Fratelli d'Italia): «Chi sporca la litoranea non merita di usufruirne»
La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» E aggiunge: «Per il Tar l’emendamento presentato dall’allora consigliere Briguglio è stato totalmente demolitivo»
Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Le precisazioni dell'assessore al demanio
1 Risultati elezioni europee, Lima (Fdi): «Nel nostro territorio siamo andati oltre la media nazionale» Risultati elezioni europee, Lima (Fdi): «Nel nostro territorio siamo andati oltre la media nazionale» Il coordinatore provinciale ringrazia gli elettori di Trani e Bat
Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma «Dichiarazioni intollerabili. Non voglio che si strumentalizzi un episodio così rilevante»
Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Il neo assessore: «Se si tratta dell'interesse cittadino esistono solo Ascolto, Lavoro e Programmazione»
Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano «Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»
Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» «Sono pronto a mettermi al lavoro da subito e ad ascoltare le esigenze della mia città e dei mie concittadini»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.