Paolo Nugnes - Movimento 5 Stelle
Paolo Nugnes - Movimento 5 Stelle
Mazza e panella

Io giornalista mai insultato dai grillini locali

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Nonostante in vari articoli o pagelle (da intendersi come rubrica) non abbia risparmiato critiche e qualche insufficienza ai 5 Stelle di Trani o della Bat, posso qui affemare, a fronte delle polemiche e degli sgradevoli epiteti riferiti dai Pentastellati nazionali ai giornalisti, di non essere mai stato insultato né direttamente, né a mezzo social, né a mezzo chat ( quindi presumibilmente alle spalle) da questi ultimi.

Amante, come sapete, della verità, vorrei sottolineare che, nonostante qualche 5 o 4 in Pagella o qualche critica apparsa in questi anni a mia firma contro di loro, né Antonella Papagni, né Luisa Di Lernia, né Paolo Nugnes o altri componenti del Movimento, hanno fatto una piega o rivoltomi un vaffa o offeso sui social. Mai una telefonata in redazione o minaccia di querela. Tutto questo a differenza di politici del "democratico" centro sinistra, di quelli che organizzano kermesse o aperitivi o incontri con Canfora o " con l'autore", di quelli che si dichiarano tolleranti e guardano "oltre", di quelli che organizzano Forum pubblici di discussione e compagnia bella e cantante.

E così come insulti e minacce mi sono arrivati da alcuni esponenti del cosiddetto centro destra che si professa liberale. Tutto questo soprattutto quando era al governo. Una volta addirittura ricevetti la telefonata di un consigliere di centro destra ( di ultima generazione... sono stati tra i peggiori) che mi sussurro': " Ehi! A tu! Ca je' taje careche'". Scusate il vernacolo non perfetto, ma minacciava di darmi un po' di botte...

Volevo scriverlo così per attestare che ci sono anche Pentastellati civili e che sanno come rapportarsi con la categoria dei giornalisti. Non vorrei che loro portino la cattiva nominata ed i tolleranti democratici con lustrini e poltroncine di velluto e liberali di destra, campioni di prediche e retta morale, facciano i fatti ( brutti), come suol dirsi.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
16 "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica Venerdì 5 settembre un seminario pubblico con l'ingegnere Rita Reggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.