Paolo Nugnes - Movimento 5 Stelle
Paolo Nugnes - Movimento 5 Stelle
Mazza e panella

Io giornalista mai insultato dai grillini locali

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Nonostante in vari articoli o pagelle (da intendersi come rubrica) non abbia risparmiato critiche e qualche insufficienza ai 5 Stelle di Trani o della Bat, posso qui affemare, a fronte delle polemiche e degli sgradevoli epiteti riferiti dai Pentastellati nazionali ai giornalisti, di non essere mai stato insultato né direttamente, né a mezzo social, né a mezzo chat ( quindi presumibilmente alle spalle) da questi ultimi.

Amante, come sapete, della verità, vorrei sottolineare che, nonostante qualche 5 o 4 in Pagella o qualche critica apparsa in questi anni a mia firma contro di loro, né Antonella Papagni, né Luisa Di Lernia, né Paolo Nugnes o altri componenti del Movimento, hanno fatto una piega o rivoltomi un vaffa o offeso sui social. Mai una telefonata in redazione o minaccia di querela. Tutto questo a differenza di politici del "democratico" centro sinistra, di quelli che organizzano kermesse o aperitivi o incontri con Canfora o " con l'autore", di quelli che si dichiarano tolleranti e guardano "oltre", di quelli che organizzano Forum pubblici di discussione e compagnia bella e cantante.

E così come insulti e minacce mi sono arrivati da alcuni esponenti del cosiddetto centro destra che si professa liberale. Tutto questo soprattutto quando era al governo. Una volta addirittura ricevetti la telefonata di un consigliere di centro destra ( di ultima generazione... sono stati tra i peggiori) che mi sussurro': " Ehi! A tu! Ca je' taje careche'". Scusate il vernacolo non perfetto, ma minacciava di darmi un po' di botte...

Volevo scriverlo così per attestare che ci sono anche Pentastellati civili e che sanno come rapportarsi con la categoria dei giornalisti. Non vorrei che loro portino la cattiva nominata ed i tolleranti democratici con lustrini e poltroncine di velluto e liberali di destra, campioni di prediche e retta morale, facciano i fatti ( brutti), come suol dirsi.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate Branà presenza istanza di accesso agli atti e interrogazione: “Chiarezza sui 370mila euro pagati a progetto fermo”
"Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa "Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa M5S Trani: festa del dono e del riciclo in Piazza Repubblica. Branà: "Insegniamo ai piccoli a non sprecare"
Trani, tegola sul PNRR: revocati 15 mln. per il Pinqua. L'allarme di Branà (M5S): «Un disastro annunciato» Trani, tegola sul PNRR: revocati 15 mln. per il Pinqua. L'allarme di Branà (M5S): «Un disastro annunciato» Il pentastellato durissimo: «Uffici affogati e risorse perse mentre si pagano i progettisti. Il Sindaco doveva avere l'onestà di dirlo alla città»
Trani, torna "Giocattoli in Movimento": l'Epifania solidale del M5S in Piazza della Repubblica Trani, torna "Giocattoli in Movimento": l'Epifania solidale del M5S in Piazza della Repubblica Il 6 gennaio appuntamento al gazebo nei pressi della statua di Bovio
Allagamenti in via Mascagni: il M5S chiede interventi urgenti e stop all'urbanizzazione selvaggia Allagamenti in via Mascagni: il M5S chiede interventi urgenti e stop all'urbanizzazione selvaggia Dopo il sopralluogo con i residenti, il consigliere Branà denuncia l'assenza di fogna bianca e studi idrogeologici:
Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" L'Ing. Rita Reggio sabato 13 dicembre: conferenza pubblica su urbanistica e sostenibilità
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.