Beppe Corrado 2
Beppe Corrado 2
Mazza e panella

Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Sta facendo molto discutere la querelle tra Beppe Corrado ed i vertici della STP. Un botta e risposta senza esclusione di colpi che va dall'ultimo consiglio comunale da parte di Corrado: " Quel cda non è più espressione di questa amministrazione" e prosegue con un duro comunicato di risposta del presidente dell'ente in questione, Francesco Paolo Fortunato, nei confronti di Douglas Corrado, pubblicato da Traniviva.

Ora però, al di là del ping pong al veleno, sopraggiunge un problema più grande, di estensione politica alla maggioranza tranese, quindi all'amministrazione di Trani. Ancora una volta lo spunto e la chiave di lettura arriva dalla "chat" di maggioranza. Il guizzo iniziale, anzi lo "schizzo" sarebbe arrivato, come ci riferisce una fonte di Palazzo, proprio dallo stesso Beppe Corrado che avrebbe ringraziato il segretario del PD cittadino Riccio per avergli dato solidarietà in privato all'indomani della querelle con Fortunato. Bella mossa. Il Beppe, novello Douglas Costa, stana il segretario con un dribbling ubriacante e serve un assist ad ampie fette di maggioranza, tra cui Carlo Laurora, Milly Corallo, Irene Cornacchia ed altri, che di accodano ai sentimenti di solidarietà. Ad onor del vero, e Corrado lo ricorda nel suo messaggio, di Stp il nostro si occupa da anni e non solo in questo specifico momento.

In tutto questo resta fermo e silente il sindaco, che però ora dovrebbe decidere cosa fare, prendere una decisione, mostrare il pollice verso al Corrado o al Fortunato. Intanto dalla rivelazione di Corrado circa la solidarietà in privato ( non pubblica) di Riccio, viene fuori che se un uomo organico al sindaco come lo stesso segretario cittadino del PD, dà solidarietà a Corrado, ci fa tirare una conclusione: che è dalla parte di Corrado nel volere l'azzeramento del cda di Stp? Come si conciliano le due dimensioni? Un uomo di Bottaro, che a sua volta ha nominato pezzi fondamentali di quel cda, che dà solidarietà all'attuale acerrimo nemico di quel gruppo dirigente "essettippino"?

Non sappiamo se Corrado e Fortunato finiranno in Tribunale, ma per il momento il sindaco dovrà far chiarezza su questa ennesima contraddizione - matassa in seno al suo gruppo dirigente. Da uno schizzo d'olio sulla tovaglia, si sa, non ci vuole molto che si allarghi una grande macchia. Amedeo il frantoiano della politica tranese dovrebbe saperlo.
  • Beppe Corrado
  • Stp
Altri contenuti a tema
"Piove" nei bus Stp: necessari interventi di urgenza per la sicurezza di passeggeri e autisti "Piove" nei bus Stp: necessari interventi di urgenza per la sicurezza di passeggeri e autisti Il consigliere Ferri denuncia lo stato di alcuni mezzi nei quali viaggiano anche i ragazzi per andare a scuola
2 Nessun “Premio di risultato” per i lavoratori della Stp: i sindacati chiedono un incontro urgente Nessun “Premio di risultato” per i lavoratori della Stp: i sindacati chiedono un incontro urgente “Nonostante tanti sacrifici, nessuna risposta alle nostre istanze”
13 Stp in lutto, è scomparso Demetrio Leone Stp in lutto, è scomparso Demetrio Leone Fu tra i volti storici della società di trasporti, aveva 66 anni
“Stp, in che condizioni viaggiano lavoratori ed utenti?” “Stp, in che condizioni viaggiano lavoratori ed utenti?” Un comunicato dell’Unione Sindacale di Base Usb-Lp Puglia
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
4 Stp, ora è ufficiale: Maurizio Sasso è il nuovo presidente Stp, ora è ufficiale: Maurizio Sasso è il nuovo presidente Avvocato dal 2003 ha ricoperto negli anni prestigiosi incarichi professionali
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Cambio di vertice in Stp, Maurizio Sasso possibile nuovo presidente Cambio di vertice in Stp, Maurizio Sasso possibile nuovo presidente L'avvocato tranese prenderebbe il posto del dimissionario Massimo Dicecca
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.