Autobus Stp
Autobus Stp
Mazza e panella

Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti

Mazza e panella di Giovanni Ronco

E va bene che sta rientrando nei giochi politici le nostre fonti sono sempre in piena attività e noi di conseguenza pure), ma qui rischiamo di tornare ai tempi in cui la gente giocava al tiro a segno contro Roberto Gargiuolo, quando era presidente della Stp. Lui annunciava i bilanci in attivo dell'ente ed il pubblico pagante si scatenava segnalando gli autobus colabrodo o messi male dal punto di vista della manutenzione.

Oggi c'è un nuovo presidente (Fortunato, - si fa per dire, visto che mesi fa già voleva dimettersi e gli fecero fare marcia indietro -) ma, nonostante la presenza di nuovi autobus di zecca, le lamentele dell'utenza non mancano. Ricordiamo quella presentazione in pompa magna in piazza Duomo, con tanto di "parata" di capetti locali e neonominati miracolati in Stp. Facce allegre dei capetti e solito parterre di giornalisti "in gionocchio da loro", con tanto di fregola- eccitazione.

Ma mesi dopo, ecco la doccia di bromuro. Studenti nostri lettori ci segnalano impietosi che continuano ad essere utilizzati, specie per le tratte del mattino per le scuole, autobus "con braccioli e sedili fatiscenti, pieni di polvere, maleodoranti". Uno dei nostri lettori ci segnala:" In un autobus su cui viaggiavo ieri, stava per staccarsi il pannello dell'aria condizionata, tra l'altro non funzionante, che é sulla testa del viaggiatore. Ad ogni buca sussultava e vibrava". Il grado di sporcizia dei sedili non lavati da tempo è un'altra delle segnalazioni che ci vengono rivolte. Pensiamo che il tempo di "coesistenza" tra vecchi e nuovi autobus possa anche terminare, lasciando spazio definitivamente ed esclusivamente a questi ultimi.
  • Stp
Altri contenuti a tema
3 Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Per il gup Rossella Volpe «Il fatto non sussiste»
Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici La manifestazione organizzata dal Comune di Trani con il contributo della STP
Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per  12 dipendenti Stp Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per 12 dipendenti Stp Mazza e panella di Giovanni Ronco
Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Filt-Cgil e Usb Lp pronti a chiarire la loro posizione
Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza «Con il loro comportamento stanno esponendo l’Azienda ad un grave nocumento in termini di passeggeri»
1 Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Il presidente chiarisce la posizione della partecipata sullo stato di agitazione annunciato dai sindacati
Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Nei giorni scorsi un tavolo di confronto con i soci Amet e Provincia sull'attuale gestione dell'azienda
Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza «Chiediamo al sindaco Bottaro di fare piena luce su questa sconcertante vicenda»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.