Calcio

Calcio, la Virtus Trani regina del campionato Giovanissimi provinciali

La squadra di Davide Stella si laurea campione battendo il Barletta

La Virtus Calcio Trani, ha vinto il titolo provinciale della categoria Giovanissimi, superando ai calci di rigori il Borgovilla Barletta. La formazione tranese è arrivata alla finale, vincendo il proprio girone con due giornate di anticipo, a dimostrazione della netta superiorità della squadra allenata da Davide Stella, un passato da calciatore dell'Ursus Trani nei campionati dilettantistici regionali. La vittoria finale è arrivata con numeri impressionanti: su 18 gare fin qui disputate, la Virtus ha ottenuto 16 vittorie e 2 pareggi, senza mai perdere, segnando 72 reti e subendone appena 6. Il girone era composto da squadre abbastanza attrezzate per vincerlo, ma la Virtus Calcio Trani è stata in grado di creare da subito un divario incolmabile, chiudendo il girone di andata con un vantaggio sulle seconde di 8 punti. L'andatura veloce ha precluso alle avversarie qualsiasi possibilità di rimonta anche nel girone di ritorno.

Il successo della squadra Giovanissimi della Virtus Calcio Trani è merito anche dell'attenta programmazione della società presieduta da Giovanni Lamesta che ha scommesso senza esitazioni su Davide Stella. Allenatore di grande esperienza, grazie al suo passato di calciatore ed alle sue doti umane, Stella ha guidato il gruppo di ragazzi fin dalla categoria dei Piccoli amici, portandoli quest'anno alla vittoria del campionato Giovanissimi.



La società ha creduto in questo progetto, decidendo di trattenere molti baby calciatori richiesti da squadre giovanili più blasonate. Determinante, in tal senso, la volontà dei calciatori di proseguire la loro esperienza calcistica a Trani, con la maglia della Virtus, spinti anche dai consigli dei gentiori. Nel gruppo, tanti talenti ed anche giovani con alle spalle situazioni familiari difficili. Una grande famiglia, che ha beneficiato dell'aiuto economico di alcuni sponsor fra cui l'attività commerciale di Giuseppe Pastorello. L'investimento, in questo caso, si è rivelato indovinato. Questa la rossa dei campioncini della Virtus:

PORTIERI: Gaetano Tenerelli, Nicola Lorizzo, Gaetano Bucci.

DIFENSORI: Saverio Ciardi, Michele Di Martino, Diego De Lia, Antonio Ferrante, Alessandro Di Gennaro, Giuseppe Mannatrizio, Valerio Fabriani.

CENTROCAMPISTI: Vincenzo Albanese, Angelo Mastrapasqua, Matteo Preccidazzi, Daniele Rocchitelli, Egli Shabani, Vittorio Spinazzola, Antonio Triglione, Marco Di Venosa, Gabriele Tempesta.

ATTACCANTI: Ruggiero Borraccino, Manuele De Masi, Luigi Mazzilli, Nicola Pignataro, Nicola Ricchiuti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.