Festa del Carmine: la sagra a mare

Ogni anno la venerata immagine della Vergine del Monte Carmelo, accompagnata da un folto gruppo di subacquei, viene imbarcata presso i pontili della Lega Navale su un'imbarcazione della Guardia Costiera. Le operazioni a mare avvengono sotto l'alta sorveglianza della Capitaneria di Porto di Bari, Molfetta e Barletta ed in collaborazione con l'ufficio locale marittimo di Trani. La Madonna, scortata da numerosi altri natanti, raggiunge l'avamporto dove, in suffragio ai caduti del mare viene benedetta una corona d'alloro affidata poi alle onde. Dal molo San Marco, punto di sbarco della statua, la Madonna viene poi portata in processione in un percorso che, attraversando via Statuti Marittimi, giunge fino alla chiesa del Carmine in piazza Tiepolo.
  • Feste e celebrazioni religiose
Sagra del mare, foto e video della processione nel porto
Sagra del mare, foto e video della processione nel porto Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Madonna del Carmine
Angela Mercorio ed il progetto di "Coworking comunale e nido integrato" Angela Mercorio ed il progetto di "Coworking comunale e nido integrato"
Tassa di Soggiorno: intervista a Mario Landriscina Tassa di Soggiorno: intervista a Mario Landriscina
Trani-Bisceglie. Prendersi cura stando accanto: il Pronto Intervento Sociale Trani-Bisceglie. Prendersi cura stando accanto: il Pronto Intervento Sociale
The Sound of Gospel - M°Vincenzo Schettini a Trani The Sound of Gospel - M°Vincenzo Schettini a Trani
"Giocattoli in movimento" Iniziativa solidale del M5Stelle "Giocattoli in movimento" Iniziativa solidale del M5Stelle
Polizia Locale - Reportage interviste San Sebastiano 2026 Polizia Locale - Reportage interviste San Sebastiano 2026
Antonio Decaro sulla emergenza dei Pronto Soccorso delal Puglia Antonio Decaro sulla emergenza dei Pronto Soccorso delal Puglia
ex Casa di Riposo Vittorio Emanuele II - Trani ex Casa di Riposo Vittorio Emanuele II - Trani
Zoomiguana: inaugurazione megastore a Trani Zoomiguana: inaugurazione megastore a Trani
"A Teresa" una poesia di Rino Negrogno "A Teresa" una poesia di Rino Negrogno
Sara Pedone, magistrato "Atlantide" Ed. Palomar 2025 Sara Pedone, magistrato "Atlantide" Ed. Palomar 2025
Vincenzo Povia. intitolazione campo sportivo Vincenzo Povia. intitolazione campo sportivo
Altri video a tema
Fuochi pirotecnici per Sant'Anna Fuochi pirotecnici per Sant'Anna Lo spettacolo sul porto di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.