Carmen Pellegrino
Carmen Pellegrino
Cultura e spettacoli

Scrittori nel tempo, ospite Carmen Pellegrino

venerdì 22 maggio 2015
Dalle 19.30 Ingresso libero
Luna di sabbia
Secondo appuntamento al femminile per Scrittori nel tempo. Letture della contemporaneità, Carmen Pellegrino che presenterà il suo primo romanzo "Cade la terra", edito da Giunti, ritenuto pressoché unanimemente dalla critica, come uno degli esordi più significativi del 2015. A dialogare con l'autrice ci sarà Vito Santoro, curatore della rassegna. La scrittrice, originaria di Polla, provincia di Salerno, è stata definita abbandonologa. Si innamora dei luoghi abbandonati, li mappa, li fotografa, li pubblica in rete. Parla di macerie e rovine a UnoMattina.

Ha un grande seguito su Facebook, dove segnala e le segnalano luoghi sconosciuti e disabitati. Da quando ha cominciato la sua rubrica su Facebook, non solo la televisione ma tutta la stampa italiana si è accorta di lei, dedicandole pagine e pagine di interventi e interviste.

Appuntamento venerdì 22 maggio, alle 19.30.
  • Luna di Sabbia
Altri contenuti a tema
A "Luna di Sabbia Ubik" presentato il libro di Pier Giorgio Ardeni, presente l'autore A "Luna di Sabbia Ubik" presentato il libro di Pier Giorgio Ardeni, presente l'autore "Le classi sociali in Italia sono una una realtà che persiste, la loro comprensione risulta fondamentale per affrontare le sfide politiche ed economiche del paese"
Pier Giorgio Ardeni "Le classi sociali in Italia oggi" edito Laterza Pier Giorgio Ardeni "Le classi sociali in Italia oggi" edito Laterza Venerdì 28 febbraio ore 19:00 a "Luna di sabbia Ubik" l'autore in dialogo con Antonio Notapietro
Corrado Simone Binetti a Trani: "Con le ricette di cucina spiego la matematica!" Corrado Simone Binetti a Trani: "Con le ricette di cucina spiego la matematica!" Presentato nei giorni scorsi a Luna di sabbia un modo speciale di affrontare formule e teoremi
"Leggetemi come vi pare": l'8 agosto un reading condiviso dedicato a Michela Murgia "Leggetemi come vi pare": l'8 agosto un reading condiviso dedicato a Michela Murgia Chiunque può partecipare. Tutte le istruzioni per poter essere parte di questo omaggio alla scrittrice deceduta un anno fa
"Diciotto": la scrittrice Martina Fuga nel nuovo romanzo dedicato a sua figlia che cresce "Diciotto": la scrittrice Martina Fuga nel nuovo romanzo dedicato a sua figlia che cresce Dialogherà con l'autrice nella libreria Luna di sabbia la dott.ssa Angela Colamartino
"L’artiglio del tempo": a Trani Anna Vera Viva con un giallo ambientato nel Rione Sanità "L’artiglio del tempo": a Trani Anna Vera Viva con un giallo ambientato nel Rione Sanità Il critico letterario Vito Santoro intervisterà la scrittrice a "Luna di Sabbia"
Tutto l'amore di Italo Calvino per il Cinema: presentato l'ultimo libro di Vito Santoro Tutto l'amore di Italo Calvino per il Cinema: presentato l'ultimo libro di Vito Santoro Domenica scorsa a Luna di Sabbia un viaggio appassionante tra letteratura e la settima arte
"Niente di speciAle. Come sopravvivere ad un Marito Single e due figli": oggi Alessandra Lippolis presenta il suo libro "Niente di speciAle. Come sopravvivere ad un Marito Single e due figli": oggi Alessandra Lippolis presenta il suo libro L'incontro nella libreria Luna di sabbia.Umorismo e riflessione in episodi ispirati a storia di vita quotidiana
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.