via de nittis buche
via de nittis buche

Buche: Il bello, (retorico), del non far nulla

Nuove segnalazioni dei cittadini sulla situazione di Via Giuseppe De Nittis

Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini di quelle che possiamo chiamare "strade dimenticate", decorate, quasi, da crateri e spaccature, nonché ciottoli sparsi qui e lì.

È la volta di Via Giuseppe De Nittis, traversa di Via Malcangi. Strada che, vista la condizione, rende poco onore al nome del celebre pittore barlettano.

Le foto mostrano nitidamente lo scenario: una strada decisamente abbandonata a sé stessa, con la pavimentazione irregolare ed al centro un grosso buco, in pieno stile "terreno di battaglia" ove sembrano caduti colpi di cannone.

Lo stato di rovina della strada si porterebbe avanti già da un po', creando anche qualche disagio ai passanti.

Destino, questo, che le strade "secondarie" e meno evidenti conoscono bene, e che purtroppo subiscono maggiormente.

Laddove un occhio superficiale non dovrebbe arrivare la gente però continua ad abitare. Queste strade infatti restano dimora di molti cittadini e le auto continuano rischiosamente a passarvi.

La speranza è che si risolva la situazione non in modo palliativo, ma in via definitiva e durevole, ponendo la medesima attenzione e cura in ogni zona della città.
via de nittis buchevia de nittis buchevia de nittis buchevia de nittis buchevia de nittis buchevia de nittis buche
  • Buche stradali
  • trani
Altri contenuti a tema
Intitolata una panchina in memoria di Giuseppe Paolicelli Intitolata una panchina in memoria di Giuseppe Paolicelli Presenti tanti amici e parenti del ragazzo recentemente scomparso per un momento di raccoglimento e riflessione.
Le “Metamorfosi” di Alfonso Soldano incantano Palazzo Beltrani Le “Metamorfosi” di Alfonso Soldano incantano Palazzo Beltrani Il pianista tranese ha portato in concerto alcune sue trascrizioni inedite di brani celebri e una sua composizione originale
Domenica 11 maggio il concerto della banda di Trani “Vito Lamanuzzi” Domenica 11 maggio il concerto della banda di Trani “Vito Lamanuzzi” Il complesso bandistico, di nuova formazione, si esibirà nella cassa armonica alle ore 10:30
1 Il vicesindaco Ferrante riceve Leonardo Mazzilli, grazie a lui colmate numerose buche stradali Il vicesindaco Ferrante riceve Leonardo Mazzilli, grazie a lui colmate numerose buche stradali "La sua iniziativa dimostra quanto la collaborazione tra cittadini e istituzioni possa fare la differenza per il bene comune"
Bomba carta contro la vetrina del supermercato DECÓ a Trani Bomba carta contro la vetrina del supermercato DECÓ a Trani Il boato delle ore 24:00 ha svegliato i residenti
"Prove generali" per Capodanno nel centro? "Prove generali" per Capodanno nel centro? Ritornano puntuali le segnalazioni di scoppi nella notte del 30 (ma non solo)
Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale La testimonianza di un problema "ever brown" che persiste
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.