Vita di città

900mila euro per ristrutturare l'ex Ospedaletto di Trani

La Regione approva 13 progetti della Asl Bat: in arrivo 10 milioni di euro

Mirano al potenziamento dell'assistenza territoriale e alla creazione di reti telematiche di assistenza e diagnostica i tredici progetti della Asl Bat approvati dalla Regione Puglia per l'utilizzo dei fondi Fesr (Fondi europei di sviluppo regionale). Tutti i progetti hanno un costo complessivo di 10 milioni e 500 mila euro e prevedono, in particolare, il rinnovo del parco tecnologico della diagnostica per immagini del distretto n. 1 (Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando), del distretto n. 2 (Andria), del distretto n. 3 (Canosa di Puglia, Minervino, Spinazzola), del distretto n. 4 (Barletta) e del distretto n. 5 (Trani e Bisceglie).
Con 900mila euro sarà finanziato un progetto di ristrutturazione della palazzina del distretto di Trani (ex ospedaletto) e di realizzazione del nuova sede del Centro unico di prenotazione mentre con un milione e 400mila euro sarà finanziato un progetto di rifunzionalizzazione degli ambienti al primo piano dell'ex ospedale di Barletta destinati al Servizio di Riabilitazione. Altri progetti riguardano la creazione di una rete telematica di sistemi informativi per assistenza territoriale (è previsto un finanziamento di 2milioni e 500mila euro) e il potenziamento di una rete di diagnostica radiologica (per un totale di 3milioni e 100mila euro). Con un progetto finanziato con 500mila euro saranno inoltre acquistati defibrillatori da distribuire su tutto il territorio della Asl Bat.
«Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto – ha detto Felice De Pietro, Direttore Amministrativo Asl Bat – la Regione Puglia ha approvato e apprezzato tutti i progetti che abbiamo presentato».
«Questo risultato – ha aggiunto Rocco Canosa, Direttore Generale Asl Bat – ribadisce l'attenzione costante che questa azienda dedica al potenziamento dell'assistenza territoriale attraverso il completo rinnovo delle apparecchiature dedicate agli ambulatori presenti nei distretti socio-sanitari»
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.