Politica

Acqua, centrali nucleari e legittimo impedimento: l'Italia dei Valori si mobilita

Avviata raccolta firme per tre referendum abrogativi

Il circolo di Trani dell'Italia dei Valori (intitolato ai giudici Falcone e Borsellino), ha costituito un comitato cittadino (i cui responsabili sono il consigliere comunale Bartolo Maiullari, Roberto de Vincenzo e Cristina Allegretti), per la raccolta firme su tre proposte di referendum abrogativi in difesa dell'acqua pubblica (per garantire il diritto ad un bene vitale), contro la riattivazione delle centrali nucleari (minori risorse verranno stanziate per le energie rinnovabili) e per l'abrogazione della legge sul legittimo impedimento ritenuto dall'Italia dei Valori anticostituzionale.

Da sabato 1 maggio a martedì 20 luglio, l'Italia dei Valori sarà in piazza della Repubblica per la raccolta delle firme.

© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.