Pd Trani
Pd Trani
Politica

Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi"

ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo

"Al contrario di quanto accade in altre città, questa Amministrazione di centro sinistra, a trazione PD, ha deciso in qualche modo di sostituirsi ai privati per far sì che Trani possa tornare in possesso dei suoi due, storici, contenitori culturali" è quanto dichiara il Segretario del Circolo del Partito Democratico di Trani, l'Avv. Antonio Giannetti.

"Stiamo parlando del "Supercinema" e del "Cinema Impero" che, sia nella memoria dei cittadini tranesi, che nella storia di questa città, sono visti come un punto di riferimento di intere generazioni e che da anni, purtroppo, sono stati chiusi" prosegue il Segretario DEM "Ed è per questo che la nostra Amministrazione – che, con l'approvazione di delibera, ha autorizzato l'acquisto dei due cespiti - ha inteso restituire questo patrimonio culturale alla nostra città, contraendo, in maniera specifica un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti - per un importo complessivo di un 1.712.000 euro - che consentiranno l'acquisizione al patrimonio immobiliare del Comune di Trani, di questi due fabbricati".

Immediatamente dopo l'acquisizione" precisa Giannetti "con intese anche di tipo regionale, l'Amministrazione comunale, avendo già la disponibilità economica, procederà alla ristrutturazione e alla rifunzionalizzazione degli immobili acquistati, tenendo fede, in questo modo, ai precisi impegni assunti durante la campagna elettorale".

"Il raggiungimento di questo ulteriore obiettivo di alto profilo da parte della nostra Amministrazione" continua il Segretario "ci deve rendere tutti orgogliosi come cittadini tranesi perché il poter rientrare in possesso di questi due immobili consentirà un sicuro volano per la cultura locale. Questo, in quanto, tra le ipotesi di futura gestione delle attività che andranno a essere realizzate nei due contenitori culturali, è annoverata anche la possibilità di affidamento a una gestione tecnica di elevata competenza".

"Pertanto" conclude l'Avv. Giannetti "è con grande orgoglio che rivendichiamo questa decisione assunta dall'amministrazione comunale e diamo merito al Sindaco Amedeo Bottaro per essersi impegnato e speso in prima persona per il raggiungimento di benefici che risulteranno ad appannaggio sia dalla collettività cittadina nello specifico, ma anche di quella locale, in termini generali".
  • PD
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Il comunicato in seguito alla nota di contestazioni presentata alla stampa dal sig. Piazzolla
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.