Politica

AIGS Trani: Per il consigliere Laurora uno dei «misteri irrisolti»

La società ha accumulato un debito di 1 milione di euro?

Pubblichiamo una nota del consigliere comunale Tommaso Laurora, del Partito Democratico:

«Oltre alla crisi finanziaria dell'ente che non sembra minimamente tangere l'attuale giunta sono a porre l'attenzione su alcune questioni che qualcuno sembra avere dimenticato. Ad esempio la liquidazione dell'Aigs. La società nata come partecipata Amet cominciò a gestire alcuni servizi tipo la gestione del lido Mongelli, poi praticamente abbandonato, e lo sfratto coattivo delle giostre in Piazza Plebiscito.

Ci risulta avesse personale alle sue dipendenze e diversi conti corrente presso istituti di Credito, poi fu ceduto al Comune per la somma di € 5.000,00 ed infine quando venne il commissario si scopri' che era l'ennesimo carrozzone sprecasoldipubblici e fu messo in liquidazione. A che stato è la procedura di liquidazione?

Da notizie informalmente assunte avrebbe, l'Aigs, accumulato un debito di circa 1 milione di euro; un record visto i pochissimi mesi in cui è stata operativa. Ma ad oggi nessuno ne parla più. Quel debito sarà a carico del Comune di Trani, subentrato nella sua proprietà? Sarà un altro debito fuori bilancio? Il Sindaco impegnato evidentemente in altro le sa queste cose? E se si cosa intende fare?»
  • Aigs
Altri contenuti a tema
E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»
Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Sei mesi per riorganizzare Amet, un anno per stabilizzare l'Amiu. In forse il Gal
Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea C’è il problema dei debiti maturati dalla società: circa 350mila euro
Antonino: «AIGS, i conti tornano » Parla l'ex amministratore di Amet Iniziative Speciali
Aigs, la società imbarca passività ma può avere ancora un futuro Lo dice il liquidatore Gino Simone: «Sarebbe il caso di rifinanziarla»
Marinaro: nove domande su AIGS Il consigliere: «Serve una Commissione d’inchiesta?»
«Su Aigs un silenzio scandaloso» Marinaro: «A quanto ammontano i debiti? Di chi le colpe?»
Aigs, molti debiti e poche certezze I Verdi chiedono al Comune di far conoscere l'ammontare delle pendenze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.