Vita di città

Al Comune di Trani si rifanno il parco auto

Arrivano 15 nuove macchine, tutte a noleggio per tre anni

Il Comune di Trani si dota di quindici nuove auto di servizio, tutte a noleggio per un periodo di tre anni (per contenere i costi). Le macchine sostituiscono buona parte di quelle in uso fino a qualche giorno fa soprattutto al comando di polizia municipale. Tra queste c'è anche un'auto di rappresentanza per il comandante della polizia municipale, Antonio Modugno, finora sprovvisto di un mezzo proprio di spostamento, che sarà una Lancia Delta nera di cilindrata 1600, proprio come quella che sarà a disposizione del sindaco, Giuseppe Tarantini. Quest'ultimo l'auto blu ce l'aveva già ed era una Lancia Thesis 2000, nota per essere finita anche al centro di un'inchiesta per peculato: il primo cittadino – secondo una denuncia – l'avrebbe utilizzata per recarsi anche da casa al luogo di lavoro (l'ospedale) e viceversa, oltre che per andare a svolgere il ruolo di sindaco a Palazzo di città.

Quando dovesse rendersi necessario, l'auto del comandante dei vigili potrà essere utilizzata anche dai dirigenti delle altre ripartizioni. Delle altre 13 auto prese a noleggio, ce ne sono anche due per l'ufficio tecnico (due Panda a gpl), finora completamente sprovvisto. Il resto, tutte per la polizia municipale: quattro Fiat Panda a gpl, una Punto Evo (per il settore commercio-polizia amministrativa), quattro Fiat Bravo e due Punto Classic (per il pronto intervento).

Del vecchio parco auto ai vigili rimangono in dotazione il furgone attrezzato e una Panda già acquistata per il settore protezione civile.

c. c.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.