Elezioni
Elezioni
Politica

Ballottaggio, affluenza alle urne: alle 23 ha votato il 37,68%

Seguite qui lo scrutinio in diretta dalle 23.00

Un'intera giornata per votare, secondo e ultimo turno di quello che hanno chiamato "election day", dalle ore 7.00 di questa mattina fino alle ore 23.00 i tranesi sono invitati a scegliere il nuovo Sindaco di Trani. Nelle 53 sezioni complessive hanno diritto di voto 23512 cittadini di sesso maschile e 24260 di sesso femminile. Rispetto allo scorso 31 maggio, le operazioni di voto sono molto più semplici: bisogna scegliere, apponendo esclusivamente una " X " sulla scheda elettorale, il nome del candidato sindaco che si preferisce tra Tonino Florio e Amedeo Bottaro. Per conoscere i risultati di questo nuovo turno elettorale bisognerà attendere dopo le 23.00 di questa sera e potrete scoprirli seguendo la diretta dello scrutinio TraniViva.

Intanto ecco di dati sull'affluenza alle urne:

AFFLUENZA ORE 12.00: Al primo rilevamento si registra una buona affluenza, su 47.782 hanno votato 5.584 persone, ovvero l'11,69% dei cittadini tranesi aventi diritto al voto.

AFFLUENZA ORE 19.00: È arrivato ufficialmente anche il numero dei votanti alle ore 19.00. Nelle 53 sezioni hanno votato 11.852 persone, ovvero il 24,80% dei cittadini tranesi aventi diritto al voto.

AFFLUENZA ORE 23.00: Seggi chiusi, i giochi sono fatti. Trani ha virtualmente un nuovo sindaco e tra qualche ora si scoprirà chi è tra Tonino Florio e Amedeo Bottaro. Intanto è arrivato il dato ufficiale dell'affluenza alle urne: hanno votato 18.003 persone, ovvero il 37,68% degli aventi diritto al voto.
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.