Politica

Bat, inaugurata la provinciale Minervino-Spinazzola

I lavori erano stati interrotti a causa del ritrovamento di un sito archeologico

Si è tenuta l'inaugurazione della strada provinciale n. 3 (ex strada regionale 6), nel tratto che collega i Comuni di Minervino Murge e Spinazzola. Alla cerimonia del taglio del nastro hanno preso parte l'assessore regionale alle opere pubbliche Fabiano Amati, il presidente della Provincia di Barletta, Andria e Trani Francesco Ventola, il prefetto della Bat Carlo Sessa, l'assessore provinciale ai lavori pubblici Giuseppe Di Marzio, i sindaci dei Comuni di Minervino Murge e Spinazzola, rispettivamente Luigi Roccotelli e Carlo Scelzi, oltre alle varie autorità civili e militari.

Già nello scorso mese di novembre era stato aperto al traffico il tratto che congiunge il casello autostradale di Canosa di Puglia e Minervino Murge. I lavori per la realizzazione di tutta l'arteria, invece, si erano interrotti a causa del ritrovamento di un importante sito archeologico. «Quando si inaugura un'opera pubblica - ha dichiarato l'assessore regionale Fabiano Amati - c'è la tendenza a definirla piccola, media o grande in base ai metri cubi di cemento utilizzati, mentre in realtà i nostri padri ci insegnano che non bisogna mai paragonare le piccole cose a quelle grandi in quanto è il concetto dell'utilità che definisce la grandezza di un'opera pubblica. In base dunque all'utilità che quest'opera ha per le comunità locali, per il loro sviluppo economico e per i loro collegamenti, possiamo certamente dire che stiamo collaborando per la realizzazione di una grande opera pubblica. Per la prima volta, il percorso che ci ha portato ad inaugurare anche questo secondo tratto della strada regionale 6 è stato scandito da un lavoro condiviso e costante che non ha mai coperto la verità con le bugie. Abbiamo raccontato difficoltà e speranze, compresa quella di riuscire a riaprire questa strada in tempi ragionevoli, cosa che siamo stati in grado di fare, pur nella consapevolezza che il cammino per il definitivo completamento ci richiede costanza ed impegno. In questa vicenda - ha concluso Amati - stiamo riscontrando in tutte le amministrazioni locali un alto senso del dovere ed è per questo che a loro rivolgo riconoscenza, a partire dal presidente della Provincia di Barletta, Andria e Trani, Francesco Ventola».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.