Amedeo Bottaro in discarica
Amedeo Bottaro in discarica
Politica

Bottaro: «A Trani nessun mega impianto per il trattamento del percolato»

Le precisazioni del sindaco sulla vicenda

Nessun mega-impianto per il trattamento del percolato! Solo un impianto a servizio della discarica di Trani, tarato secondo il dato storico di produzione del percolato nella nostra discarica, aumentato di appena il 10%, per fare risparmiare i cittadini. Servirà per il trattamento sul posto del percolato prodotto dalla nostra discarica evitando onerosi e lenti trasferimenti presso gli impianti dove viene attualmente conferito e con enorme dispendio economico.

Nessuna piattaforma per i rifiuti della Puglia! Solo un impianto di "trasferenza" che serve ad abbattere i costi di trasporto dei rifiuti poiché consente di poter trasferire, senza alcun trattamento, i rifiuti dai mezzi di piccola taglia a quelli più grandi.

Il tutto finanziato per 5 milioni di euro (Fondi Ministeriali della Delibera CIPE 55/2016), tutto come noto e condiviso fin dal mese di novembre 2018.

- Il sindaco Amedeo Bottaro
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.