Campetto di via Falcone
Campetto di via Falcone
Politica

Campetto di San Giuseppe, promesse non mantenute

I Verdi sollecitano l'assessore allo sport. «Convocare una conferenza di servizi per avviare i lavori»

Una promessa non mantenuta. La parrocchia di San Giuseppe rimane ancora senza campetto di calcio, a quasi cinque anni dalla cancellazione di quello di via Falcone concesso dal Comune a una società di telefonia mobile per installarci un'antenna. Un anno fa però, il Consiglio comunale decise (all'unanimità) di destinare al nuovo campetto le aree che sarebbero state cedute al Comune per le urbanizzazioni secondarie nell'ambito del piano urbanistico esecutivo dell'area La Pietra. Ma nonostante l'impegno assunto, del campetto non c'è traccia. A ricordarlo sono ora i Verdi di Trani, che parlano dell'obbligo morale che tutto il Coniglio comunale assunse con il provvedimento di un anno fa.

«Per questo - spiega il capogruppo consiliare, Michele di Gregorio – chiediamo che, con tempestività, l'assessore allo sport si adoperi per concretizzare quell'obbligo morale del quale tutti ci si riempì la bocca nel corso della seduta di Consiglio comunale, convocando una conferenza di servizi per avviare i lavori necessari. Noi siamo a disposizione in qualsiasi momento e per ogni iniziativa». Secondo i Verdi la città ha bisogno non di megastrutture, ma di piccoli impianti di quartiere per consentire ai ragazzi di non giocare per la strada.

  • Verdi
  • Campetto via Falcone
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.