Vita di città

Carlo Avantario nominato primario a ostetricia

Laurora (Udc): «Segno del processo di riattivazione del reparto»

Il consigliere regionale dell'Unione di Centro Carlo Laurora risponde all'articolo riportato su "La Gazzetta del Mezzogiorno" di oggi merito alla nomina del dott. Carlo Avantario a primario del reparto in fase di riattivazione.

«Non si legga come assurda la nomina del dott. Avantario – spiega il vice capogruppo regionale UdC Laurora – in quanto tale provvedimento segna la certezza indiscutibile dell'iter organizzativo, burocratico, amministrativo e sanitario del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Trani».

La nomina, pertanto, rientra nell'attuazione concreta delle delibera di giunta regionale n. 292 del 13 marzo del 2007 che prevede la riapertura del reparto e la copertura finanziaria per tale riattivazione.

«La scelta del dott. Avantario è stata inconfutabilmente intrapresa per meriti professionali, competenze e capacità mostrati nel corso della sua carriera – continua Laurora – non si tratta, dunque, di una scelta avventata e scriteriata. Invece di denigrare l'attivismo di chi lavora a sostegno della città, si dovrebbe assumere un atteggiamento maggiormente consapevole e responsabile: senza la nomina di un primario, non si potrebbe procedere alla consequenziale e fattiva riapertura del reparto per la quale mi sono battuto e che diviene, finalmente, realtà».

Sull'operato della Regione Puglia: «L'assessore Fiore ha mostrato di essere persona affidabile e capace di tener fede alle promesse sia durante i nostri incontri sia in sede di consiglio regionale: pensiamo più agli atti concreti che alle prese di posizione ideologiche e futili».

Al dott. Carlo Avantario, pertanto, il consigliere regionale Carlo Laurora rivolge gli auguri di un proficuo e costante lavoro nell'ottica della piena e funzionale fruibilità di un reparto fondamentale per l'intera comunità tranese e provinciale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.