Cinema Impero
Cinema Impero
Attualità

Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco

Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori

Spazio teatrale e spazio cinematografico, due elementi essenziali di un concetto fondamentale: "riportare la cultura".

Di cinema si è parlato tanto, soprattutto in territorio tranese, ma le ultime esortazioni allo sblocco della situazione arrivano da fuori, dal nipote del sindaco.

"Pur non vivendo Trani nella mia quotidianità la sento un pezzo di casa... difetto è che manca la possibilità per noi giovani, (e non solo), di vivere e frequentare i luoghi di teatri e cinema".
Con queste parole, durante una trasmissione su Amica9, il nipote del primo cittadino di Trani ricalca un tema già scottante.

Dopo gli ultimi aggiornamenti su un possibile accordo per l'acquisto delle strutture private da parte del comune, ciò che mancherebbe sarebbe solo la delibera del consiglio comunale su detto acquisto.
Il messaggio del ragazzo testimonia di come anche chi non vive nella quotidianità Trani sente queste "mancanze culturali".

Mancanze che per turisti occasioni o affezionati sono punti di penalizzazione che si ripercuotono sul turismo stesso, oltre che danno già visto per gli abitanti.

L'augurio è che questa già citata "epopea culturale" giunga ad un bel lieto fine da film, magari da vedere proprio su un grande schermo cittadino.
  • Cinema
  • Supercinema
  • Amedeo Bottaro
  • Cinema Impero
  • sindaco
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
2 Il prossimo sindaco di Trani sarà una donna: Vi diciamo chi e perchè Il prossimo sindaco di Trani sarà una donna: Vi diciamo chi e perchè Esportiamo eccellenze femminili a Bari, ma teniamo stretti i vecchi schemi a casa: ecco l'identikit del nuovo Sindaco che fa tremare i soliti noti
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.