Turismo

Comincia Tranindanza: fra gli ospiti c’è Kledi

Il ballerino albanese fra gli ospiti della sesta edizione

E' pronta a salpare la sesta edizione di Tranindanza, evento di richiamo per i tantissimi appassionati del ballo e per le scuole di tutto il comprensorio. Edizione ricca la numero sei, che si svolgerà come di consueto in piazza Teatro dal 19 al 25 luglio, con la partecipazione di 800 artisti distribuiti nei nove giorni di spettacolo.

«In questi anni – spiega l'organizzatore, Nichi Battaglia - abbiamo visto crescere il nostro evento grazie alla passione di tutti i partecipanti. Il nostro obiettivo resta immutato: valorizzare l'arte della danza. Per questa edizione abbiamo puntato su alcuni dettagli che daranno ancor più lustro alla manifestazione. La preziosa collaborazione con il Divinae Follie di Bisceglie che nello stesso periodo organizza il laboratorio internazionale di danza ci permetterà di avere degli illustri ospiti. Voglio sottolineare che anche quest'anno l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno patrocinare l'intero evento scongiurando l'eventuale ipotesi di far pagare i posti a sedere. Tranindanza anche quest'anno sarà con ingresso libero e posti a sedere gratuiti. Ringrazio per questo a nome di tutti gli artisti e di tutti gli spettatori il sindaco Giuseppe Tarantini e l'assessore al turismo Luca Memola nonché tutti coloro i quali si sono prodigati per preservare la formula gratuita di Tranindanza».

Ospiti illustri, si diceva. Madrina e conduttrice dell'intero evento sarà Angela Molinari, conosciutissima speaker. Sul palco, insieme agli artisti ed alle scuole di ballo che hanno aderito al progetto, saliranno artsiti del calibro di Fabrizio Bartoli, Eugenio Buratti, Leon Cino, Francesca di Maio, Alessandro Minghi e Kledi Kadiu, popolarissimo ballerino albanese, star indiscussa di diversi programmi legati alla danza condotti da Maria de Filippi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.