computer bambini
computer bambini
Scuola e Lavoro

Computer donati alla De Amicis, la scuola ringrazia Giovanni Pomarico

Il patron d Megamark ha donato nuovi pc e stampanti

Il primo circolo "De Amicis" di Trani ringrazia la Fondazione Megamark per la donazione di computer e stampanti effettuata nei giorni scorsi. «Le attrezzature tecnologiche donate - spiega la dirigente, Paola Valeria Gasbarro - consentono alla nostra scuola di sostituire quelle sottratte pochi mesi fa da ignoti che, con atto vile, danneggiarono e derubarono il De Amicis. Grazie ai dieci nuovi computer e le due stampanti, abbiamo nuovamente allestito il laboratorio informatico con attrezzature più moderne e molto funzionali. Il dono è ancor più grande perché la nostra scuola da tempo sta lavorando attivamente sui processi di insegnamento-apprendimento innovativi, che spingono gli alunni a conoscere e utilizzare la tecnologia informatica e la robotica».

«In quest'ottica - aggiunge la dirigente del circolo - l'attenzione dimostrata dalla Fondazione Megamark, sostenuta dai supermercati Dok, A&O e famila, rappresenta un tangibile contributo per proseguire nel lavoro intrapreso a sostegno della formazione dei nostri alunni. In questi anni, durante i quali la scuola ha visto ridursi a somme quasi irrisorie i finanziamenti statali e comunali, tanto da far fatica a sostenere il solo funzionamento quotidiano, i protagonisti economici del nostro Territorio, per fortuna, dimostrano di sapersi stringere intorno all'Istituzione scolastica, intervenendo per sostenerla ed aiutarla a raggiungere gli obiettivi fissati».

«Questa donazione della Fondazione Megamark dimostra - rimarca - che una grande azienda privata, attiva sul nostro territorio, ha compreso che l'investimento sull'educazione e la formazione dei giovani è assolutamente la migliore forma di investimento, perché consente ai più piccoli di coltivare al meglio il proprio capitale umano e di sviluppare poi quel capitale sociale che contribuirà al progresso di tutta la nostra comunità cittadina. Gli alunni, i docenti e tutto il personale del primo circolo "De Amicis" esprimono - conclude - apprezzamento e gratitudine per la filantropia, la sensibilità e l'attenzione all'infanzia dimostrata alla nostra scuola dal cav. Pomarico e dalla sua grande organizzazione».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.