Anpi
Anpi
Associazioni

Deportati, internati militari e partigiani della Bat: un nuovo appuntamento con la storia

Giovedì 5 agosto l'evento promosso da Anpi

Deportati, internati militari, partigiani e vittime della vendetta tedesca della Bat. Questo il nome del libro di Ippazio Antonio Luceri e Roberto Tarantini che sarà presentato il 5 agosto, nella sede di Arkadihub in via Nigrò, 18.

Ci sono momenti in cui alcune persone fanno scelte che cambiano la loro vita e il corso della storia. Questo libro, frutto del meticoloso lavoro di ricerca storica di Ippazio Antonio Luceri e Roberto Tarantino, è un tributo a tutti quei giovani e giovanissimi ragazzi tranesi e della BAT che scelsero di mettere la propria vita al servizio della patria, della libertà e dell'uguaglianza determinando la sconfitta della violenza nazi-fascista. Una serata dedicata alla storia e alle storie di giovani coraggiosi della nostra comunità dove interverranno gli autori Pati Luceri e Roberto Tarantino. Modera Luca Morollo.

L'evento promosso dalla sezione ANPI cittadina, rientra negli eventi di attivazione del nuovo centro culturale Arkadihub di via Nigrò 18. L'evento potrà essere seguito in presenza e in diretta streaming sul canale youtube di Radio Staffetta - ANGinRadio Trani https://www.youtube.com/watch?v=R3ttHze2A30. La Cittadinanza è invitata.
  • Anpi
Altri contenuti a tema
Anpi, il 2 giugno giornata del tesseramento Anpi, il 2 giugno giornata del tesseramento Le richiesta d'iscrizione nello chalet della villa comunale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.