Turismo

Ecobus a Trani: ecco dove e quando

Ogni venerdì e sabato. Quattro le fermate, due euro il biglietto

Presso la sede di Amet è stato presentato l'Ecobus, l'autobus ecologico scoperto a due piani, un progetto realizzato dalla Regione Puglia e dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo per la promozione della mobilità sostenibile. "L'iniziativa – ha spiegato il presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale, Michele Forenza - si svolge in tutte le città di Puglia Imperiale, ma Trani sarà la prima a partire, forte anche della sperimentazione dello scorso anno". L'Ecobus entrerà in funzione ogni venerdì e sabato, dalle 18 alle 22, a partire dalla vigilia di Ferragosto. La corsa (costo due euro) avrà una durata di circa un'ora. Quattro le fermate previste: piazzale Marinai d'Italia, piazza Plebiscito, zona terra rossa e piazza della Repubblica. Lungo il percorso ci saranno delle soste prestabilite per poter scattare foto a monumenti di particolare interesse. L'Ecobus, di proprietà della Stp, è leggermente più piccolo rispetto a quello dello scorso anno, così da consentire maggiore facilità di manovra nel centro storico ed è dotato di un sistema di audioguida in più lingue. Il presidente di Amet, Lucio Gala, ha spiegato che è in fase di studio la possibilità di garantire almeno una corsa di mattina. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, e gli assessori Luca Memola (turismo e commercio) e Giuseppe Paolillo (polizia municipale). L'assessore al turismo, Luca Memola, ha ricordato che è in funzione l'info point allestito nel chiosco ottocentesco di piazza della Repubblica. Il chiosco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. A disposizione dei fruitori, informazioni e depliant con appuntamenti, curiosità ed itinerari per scoprire Trani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.