Pta Trani
Pta Trani
Sanità

Etica e Politica chiede la costituzione di una Commissione Sanità votata in Consiglio Comunale

«Siamo caduti nel silenzio più profondo»

«Ill. mo Sig. Sindaco, Ill.mi Sig.ri Consiglieri Comunali, in una precedente nota avemmo modo di apprezzare il Sig. Sindaco che nelle conclusioni del Consiglio Comunale monotematico sul protocollo del 2016 fu preciso e chiaro sull'argomento a differenza di qualche suo collaboratore.

Come ben sapete a conclusione di quel Consiglio fu votata all'unanimità la costituzione di una commissione paritaria fra maggioranza e minoranza per seguire e analizzare l'avanzamento dei processi organizzativi e strutturali del PTA di Trani.

Da quel Consiglio Comunale ad oggi i cittadini non hanno avuto più riscontro sui media e nemmeno sugli atti ufficiali della Casa Comunale. Siamo "caduti nel silenzio più profondo".

La speranza che venga smentito quel vecchio detto popolare che diceva: "quando non vuoi risolvere il problema fai una commissione di lavoro"

Ritenendo la commissione fondamentale per il proseguo positivo del tema sanitario della nostra città, ci chiediamo quali sono le motivazioni che ostacolano e ritardano il percorso prestabilito, ci chiediamo del perché non vengono nominati i componenti e perché non si iniziano i lavori?

Non pretendiamo risposta Sig. Sindaco, Sig.ri Consiglieri, però attendiamo con speranza atti concreti sugli impegni formalmente assunti»: lo chiede in una nota Antonio Corraro, presidente del gruppo Etica e Politica.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
Altri contenuti a tema
«Sono stata colpita da una malattia rara: nell’ospedale di Andria ho ritrovato la vita» «Sono stata colpita da una malattia rara: nell’ospedale di Andria ho ritrovato la vita» La testimonianza di Anna Maria Barresi dopo la diagnosi di sindrome di Guillain-Barré
Cartelle cliniche gratuite in Puglia: proposta di legge per garantire il diritto sancito dall’UE Cartelle cliniche gratuite in Puglia: proposta di legge per garantire il diritto sancito dall’UE Primo firmatario Renato Perrini: stop ai tariffari “senza fondamento giuridico” nelle strutture pubbliche e private
Sanità, il grido d'allarme di Raffaella Merra: «Trani stanca di promesse, le liste d'attesa sono un'illusione» Sanità, il grido d'allarme di Raffaella Merra: «Trani stanca di promesse, le liste d'attesa sono un'illusione» Lettera aperta al Presidente Decaro e ai vertici regionali: sotto accusa la carenza di personale, il dramma degli anziani fragili e i costi insostenibili delle RSA
«Una macchina da guerra di umanità e competenza»: il racconto di buona sanità al Pronto Soccorso di Barletta «Una macchina da guerra di umanità e competenza»: il racconto di buona sanità al Pronto Soccorso di Barletta Elena Milella da Trani ringrazia il personale del 118 e tutto lo staff ospedaliero per la professionalità, la cura e l’organizzazione
Postazioni 118 di Trani e Canosa, Dimatteo: «Turni garantiti ma servono nuove assunzioni» Postazioni 118 di Trani e Canosa, Dimatteo: «Turni garantiti ma servono nuove assunzioni» Il Commissario straordinario della Asl Bt risponde ai sindaci
12 Guardia medica di Trani al collasso dopo quattro giorni senza medici di base Guardia medica di Trani al collasso dopo quattro giorni senza medici di base In una città da 55mila abitanti, un solo medico a gestire un’ondata di richieste
L'ematologia italiana si riunisce a Trani per il congresso di fine anno L'ematologia italiana si riunisce a Trani per il congresso di fine anno Specialisti da tutta Italia per confrontarsi sui progressi nella cura delle malattie del sangue
Trani e la fibromialgia: un male silenzioso contro cui non rimanere in silenzio Trani e la fibromialgia: un male silenzioso contro cui non rimanere in silenzio L’intervista a Mia Lettini, che da anni combatte contro la fibromialgia, cercando di portare consapevolezza verso una malattia insidiosa
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.