Turismo

Giostre da tutto esaurito e l’amministrazione cambia posto

Tante richieste, si sceglie un sito più grande del piazzale di Colonna

A Trani d'estate non c'è solo il tutto esaurito negli alberghi e nei bed and breakfast. Lo stesso problema di piacevole sovraffollamento lo si sta registrando per gli spettacoli viaggianti che, con l'arrivo della festa della Madonna del Carmine, invaderanno la città fino al termine della festa patronale.

Tante richieste di posteggio, troppe, al punto da indurre l'assessore al turismo e commercio ad invertire la rotta. Dovendo preservare il Monastero di Colonna e per evitare problemi di ordine pubblico su piazzale Marinai d'Italia, l'assessore Luca Memola, di concerto con i responsabili organizzativi, ha optato per uno spostamento delle giostre: a partire da sabato il grande parco del divertivmento troverà fisiologica ubicazione nel terreno privato ubicato all'inizio della statale 16 che collega Trani a Bisceglie.

Lo spostamento è stato deciso in pochissime ore grazie ad un lavoro di squadra che ha visto attori protagonisti le Istituzioni, i privati e l'associazione di categoria che organizza gli spostamenti degli spettacoli, «Grazie alla sensibilità della famiglia Di Bari – spiega l'assessore Memola – abbiamo ottenuto quel terreno in concessione gratuita per le tre settimane di permanenza a Trani. Con il parcheggio in viale de Gemmis e con alcuni accorgimenti alla viabilità in fase di studio da parte dell'assessorato alla polizia municipale, possiamo accogliere in città tutte le attrezzature viaggianti che ne hanno fatto richiesta e garantire ai cittadini ore di sano divertimento nella più assoluta tranquillità e sicurezza, in un'area recintata, quindi protetta e sicura. In più, esaudiamo le richieste di quei residenti e imprenditori (per altro pochi) che non avevano gradito la scelta iniziale di allocare le giostre sul piazzale Marinai d'Italia».

Contenti tutti, ma soprattutto gli amanti delle giostre. Dal 17 luglio comincia la festa.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.