Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Politica

Giunta Bottaro, tra malumori e mal di pancia c'è chi sorride

Ecco cosa ne pensano Amoruso, Laurora, Lovecchio

A meno di 48 ore dalla presentazione della "giunta delle competenze" di Amedeo Bottaro non tutti gli appartenenti al Pd "sorridono". Mal di pancia e malumori non mancano nella coalizione: c'è chi come Pietro Lovecchio è soddisfatto di riuscire ad entrare in consiglio comunale e chi, invece, come Tommaso Laurora fa sapere che c'è ancora da giocarsi la presidenza del consiglio, ma il Pd, assicura il segretario Nicola Amoruso, è compatto. «Il sindaco ha scelto delle competenze che per lui erano necessarie sia per quanto riguarda il settore economico e sia per quanta riguarda quello ambientale essendo i due settori più in crisi nella nostra città» – ha affermato quest'ultimo ai nostri microfoni.

«Ho ritenuto che in questa prima fase – ha invece dichiarato Tommaso Laurora – fosse assolutamente necessario dare massima fiducia a quelle che sono le scelte fatte del sindaco. Il Partito Democratico è stato ottimamente rappresentato con la scelta di Debora Ciliento che avrà delle deleghe che vedono in lei un'ottima professionista. Il problema rimane comunque cambiare quelle vecchie logiche che hanno portato al disastro. Tutto è iniziato con l'amministrazione Tarantini – ha proseguito Laurora – quando ogni singolo consigliere aveva un riferimento in giunta per poi peggiorare con l'amministrazione Riserbato». Sulle possibilità dello stesso poi di ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio, Laurora ha risposto: «Il mio nome circola insieme a quello di Fabrizio Ferrante, già presidente per l'amministrazione Riserbato e a quello di Carlo Avantario. All'interno del Partito abbiamo chiesto delle consultazioni, il nome che avrà sicuramente più consensi sarà il nuovo presidente del Consiglio».

Infine, Pietro Lovecchio che con la nomina di Tempesta assessore andrà a sedere automaticamente tra i banchi del consiglio comunale essendo primo dei consiglieri non eletti della lista Emiliano, ha così commentato l'incarico affidato dal primo cittadino al suo collega: «Sono contento che Tempesta abbia accettato l'incarico. Sicuramente le deleghe che gli sono state affidate racchiudono quelle che sono le sue competenze specifiche e quello di cui la città ha bisogno in questo momento storico. Amedeo ha fatto delle scelte importanti e la scelta dei componenti della giunta sta qui a dimostrarlo. Per il mio incarico – ha infine concluso – attendiamo l'ufficializzazione dei nomi da parte dell'Ufficio elettorale centrale».
Carico il lettore video...
  • Tommaso Laurora
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.