IMG
IMG
Politica

Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani"

Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale

Un post dal tono emozionato e quasi già nostalgico, che accompagna la conclusione di un mandato amministrativo, ma che allo stesso tempo guarda con fiducia e ottimismo a un nuovo inizio, è quello pubblicato nel pomeriggio sulla sua pagina facebook da Amedeo Bottaro.
Non solo auguri e rallegramenti per la nuova giunta regionale guidata da Antonio Decaro e annunciata ieri, ma anche una riflessione politica nella quale non nasconde un orgoglio di partito e impegno: la presenza di due assessore regionali originarie di Trani ( Debora Ciliento e Marina Leuzzi) come il segno concreto di quanto il centrosinistra tranese oggi conti, e in maniera rilevante, nei vertici della politica pugliese.
Di seguito pubblichiamo integralmente il testo condiviso dal sindaco su Facebook, insieme alla fotografia che lo ritrae con Antonio Decaro.

"Oggi, mentre ero alla guida attraversando la Puglia, guardavo la strada immersa in meravigliosi colori e riflettevo sulla strada che continua per la Puglia e per Trani. Ieri Antonio Decaro ha nominato la squadra di governo della Puglia. Una giunta verso cui non voglio limitarmi in formali auguri di buon lavoro, perché la sua composizione, per conferme e novità, mi riempie di buone sensazioni, sia politiche che amministrative, anche per la mia città.

So perfettamente cosa bolle in pentola per Trani e so che non ho più il tempo di lottare per portare a conclusione le tante opere strategiche in corso di realizzazione.

Ma la presenza di persone come Raffaele Piemontese, Donato Pentassuglia, Francesco Paolicelli, Sebastiano Leo, mi rassicurano sia per la loro esperienza e anche per l'amicizia dimostrata e costruita in questi anni.

Ancor di più mi rassicura la presenza di ben due assessore regionali, Debora per il PD e Marina per Sinistra Italiana in due settori fra i più importanti di una Regione.
Questo è un segno tangibile di come il centro sinistra tranese sia cresciuto e conti (anche tanto) politicamente, esprimendo vertici sia istituzionali che politici.

Alla mia comunità politica locale chiedo di continuare su questa strada e di guardare al 2026 non come la fine di un percorso amministrativo, ma come un nuovo inizio.

Ci sono tutte le competenze politiche per farlo e, soprattutto, per farlo al meglio.

Ad Antonio Decaro le mie congratulazioni: un inizio pari alle aspettative, direi un inizio "alla Decaro"
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.