Politica

Il mercato di piazza Longobardi andrà in piazza Madre Teresa di Calcutta

Fumata bianca fra Comune e associazioni di categoria

Arriva una fumata bianca sul trasferimento del mercato di piazza Longobardi: gli ambulanti saranno trasferiti in piazza Madre Teresa di Calcutta nella zona nord di via Superga. Si tratta di una decisione condivisa dagli stessi commercianti nonché dalle associazione di categoria chiamate a raccolta dall'assessore alle attività produttive Luca Memola.

L'obiettivo era quello di trovare una soluzione condivisa, senza prese di forza e nell'interesse di tutti. Sono bastate poche riunioni per arrivare ad un accordo che dovrà adesso transitare dalla giunta comunale. I 35 ambulanti (di cui 17 automarket) hanno accolto favorevolmente la proposta di trasferimento in piazza Madre Teresa di Calcutta, una delle soluzioni messe sul piatto dall'amministrazione.

L'assessore Memola, di concerto con gli assessori Giuseppe Paolillo (polizia municipale) e Piero Di Savino (lavori pubblici) aveva avviato una serie di incontri a Palazzo di Città con le associazioni di categoria, l'ultimo dei quali giovedì pomeriggio. La proposta di Memola ha trovato il gradimento di Confcommercio (rappresentata dal presidente, Mino Acquaviva) e di Federcommercio (Lucia Mennuni), così come quello di Confesercenti (attraverso Mario Landriscina) e di Unimpresa Bat (attraverso Savino Montaruli).

Piazza Madre Teresa di Calcutta soddisfa in toto le esigenze della categoria e sta bene anche al Comune che doterà il sito di un bagno chimico. Nell'arco del mese di novembre il Comune acquisirà il parere della Asl e poi procederà a sancire il trasferimento attraverso il passaggio in giunta. Gli assessori ringraziano il personale dell'ufficio tecnico, della polizia municipale e del Suap per la professionalità e disponibilità mostrata durante tutto il procedimento.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.