Buche stradali
Buche stradali
Politica

«Il quartiere Petronelli dimenticato dall’amministrazione»

Interrogazione del consigliere Franco Caffarella. Strade dissestate, marciapiedi impraticabili, piazza pericolosa

Strade dissestate, marciapiedi impraticabili, una piazza divenuta un vero e proprio pericolo pubblico per chi la frequenta nel mercato rionale (piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa) a causa di una pavimentazione saltata per la presenza di radici di alberi insistenti, uno spiazzo (tra via Anseramo e via Paolo Emilio) da riqualificare, dopo la fine di un cantiere edile. «Il quartiere Petronelli attende risposte dall'amministrazione comunale» afferma il consigliere comunale indipendente Franco Caffarella.

«Troppo spesso gli interventi pur programmati sono saltati per altre scelte amministrative. L'amministrazione ha la possibilità con il prossimo bilancio e piano delle opere pubbliche di trovare risorse e soprattutto di dare risposte ai residenti che mi hanno fatto latore di queste segnalazioni».

Caffarella ha inoltrato una interrogazione consiliare all'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, ed al dirigente dell'ufficio tecnico, Giuseppe Affatato, evidenziando le diverse criticità presenti soprattutto nei pressi della scuola elementare Petronelli. «Di recente - sottolinea Caffarella - si sono conclusi i lavori di realizzazione di un fabbricato per civili abitazioni in un area prima molto degradata nei pressi della scuola Petronelli. Nonostante in diverse occasioni si sia sempre parlato di realizzare nello spiazzo antistante una opera di arredo urbano (una piccola piazzetta attrezzata) e qualche esponente politico avesse avanzato ipotesi di intitolazione del nuovo sito, dobbiamo purtroppo registrare che la spianata è diventata solo un enorme ed incontrollato parcheggio. L'area non è stata oggetto di nuova cartellonistica stradale e di sicurezza per la presenza della scuola elementare e di nuove e vecchie attivita' commerciali insistenti».

Di qui l'interrogativo girato all'amministrazione «Cosa si intenede fare di questa area e quali risposte si avranno ai numerosi problemi segnalati dagli abitanti del quartiere?».
  • Franco Caffarella
  • Piazza Dalla Chiesa
Altri contenuti a tema
6 Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Arrivano le segnalazioni sulla situazione di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
1 La chiamata alle arti di Marco e Franco La chiamata alle arti di Marco e Franco STANDING OVATION – Le recensioni di Giovanni Ronco
Basta politica! Diamo i voti a "Trani" Basta politica! Diamo i voti a "Trani" Puntata de "Le Pagelle" dedicata alle vicende cittadine
La sora Lucia, tutti la vogliono ma nessuno se la piglia La sora Lucia, tutti la vogliono ma nessuno se la piglia Da Caffarella a oggi, tempi duri per i giornalisti in politica
La colata La colata Riportare la satira nella realtà quotidiana. Sesta puntata
Verde maltrattato, a Trani alberi soffocati dal cemento Verde maltrattato, a Trani alberi soffocati dal cemento Succede in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa
Piazza dalla Chiesa, bando di gara per settembre Piazza dalla Chiesa, bando di gara per settembre Dopo alcuni lavori di messa in sicurezza, il sito verrà completamente risistemato
Dalla Regione 400mila euro per un'area verde a Trani Dalla Regione 400mila euro per un'area verde a Trani Finanziato il progetto per la ristrutturazione di piazza Dalla Chiesa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.