Promozione e divulgazione della Convenzione sui diritti del fanciullo alla Petronelli
Promozione e divulgazione della Convenzione sui diritti del fanciullo alla Petronelli
Scuola e Lavoro

Io penso in blu, l'iniziativa della scuola Petronelli per la Giornata mondiale sull'autismo

In una scatola "magica" messaggi e disegni degli studenti

Anche la scuola Petronelli ha organizzato una sua iniziativa in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo 2 aprile 2020.

È un giorno, come gli altri, in cui si promuove la "consapevolezza" su qualcosa che ci appartiene: la diversità. E nella moltitudine di espressioni di tale diversità c'è anche quella che riguarda l'autismo. Un modo di comunicare, di guardare il mondo, di pensare, particolare: ognuno, in fondo, è diverso a proprio modo.

Ecco perché la Giornata della Consapevolezza sull'Autismo che si celebra oggi nel mondo, è una nuova occasione per riflettere, imparare a relazionarsi con gli altri, per riscoprire la voglia di incontrarsi senza pregiudizi e senza timori. E il blu, colore enigmatico che vuole rappresentare la voglia di conoscere e di conoscersi, è il colore che il mondo ha scelto per colorare questa Giornata.

Un colore che, nelle sue molteplici sfumature, unisce e rasserena di fronte alla scoperta delle diversità.

Ecco perché il colore non è sufficiente senza l'incontro: con te! Condividiamo in una "piccola magica scatola blu" i pensieri e le emozioni dei nostri alunni attraverso i loro messaggi, i loro disegni. Insomma, sarà un giorno speciale dipinto di blu...con te!
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.