Politica

«Isoliamo quei pm che utilizzano la giustizia per far politica»

Il ministro Fitto commenta l’inchiesta della procura di Trani su Berlusconi

«Bisogna isolare quei pm che utilizzano la giustizia per fare politica». Il ministro Raffaele Fitto, ospite a Trani all'hotel Regia per una manifestazione politica della Puglia Prima di Tutto, commenta così la notizia dell'inchiesta della procura di Trani che vede coinvolto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi:

«Non so le motivazioni che hanno spinto la procura di Trani ad indagare sul premier, ma tutta questa faccenda conferma un dato: la Puglia ci ha abituato a servirsi della magistratura per le campagne elettorali. La casistica è preoccupante e ne è una ulteriore conferma la tempistica e le modalità con cui queste notizie vengono diffuse. E' singolare che a parlarne per primo sia il giornale di Travaglio, dimostrazione lampante di come sia stretto il rapporto fra magistrati e una parte della sinistra di questo paese.



Da anni gli assessori della giunta Vendola sono al centro di inchieste, in particolare sulla sanità, ma in questo periodo nessuno ci aggiorna, da parte delle procure competenti c'è un riserbo eccezionale. Uno dei massimi accusatori, il pm Nicastro, adesso è candidato con l'Italia dei Valori al fianco di Vendola. Tutte queste considerazioni non sfuggono ai cittadini ed agli elettori. Il rapporto fra magistratura e politica è giunto ad un punto tale di esasperazione che non ci fa stare tranquilli. Ed è bene che si isolino quei giudici che attraverso lo strumento della legge cercano di indirizzare il corso della politica italiana e regionale».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.