Politica

Italia dei Valori, Sebastiano De Feudis candidato alla segreteria regionale

Il congresso si terrà il 2 ottobre

E' stata presentata questa mattina, presso la sala Guaccero del Consiglio regionale pugliese, la mozione congressuale che verrà presentata al congresso regionale dell'Italia dei valori che si terrà, in Puglia, il 2 ottobre. Candidato alla segreteria regionale è Sebastiano De Feudis le cui capacità intellettuali e gestionali sono tutte nella sua storia. Avvocato ed assessore provinciale nella giunta Divella unitamente alle numerose e impegnative attività svolte per anni nel partito, De Feudis attualmente ricopre l'incarico di responsabile regionale degli Enti Locali. Il curriculum fa di lui – nella logica del primus inter pares – la figura capace di svolgere un ruolo che dia slancio e nuova credibilità all'Italia dei Valori pugliese.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Orazio Schiavone (presidente del gruppo consigliare dell'Italia dei Valori alla Regione e segretario della provincia di Foggia), Patrizio Mazza (consigliere regionale IdV e vice presidente della commissione sanità), Massimo Colia (consigliere provinciale di Foggia), Gianni Brigante (consigliere provinciale di Taranto), Sebastiano De Feudis (nella veste di segretario provinciale della Bat), Antonio Martucci (segretario provinciale di Taranto), Vincenzo Florio e Franco Pagano (in rappresentanza della provincia di Bari), Tommaso Scigliuzzo (vice segretario della provincia di Lecce), Ivan Volpe (del coordinamento provinciale di Brindisi), Federico Pirro (portavoce uscente della provincia di Bari).

«Gli esiti dei sei congressi provinciali - si legge nella nota del partito - hanno delineato una geografia di notevole interesse, con la chiara affermazione di uno schieramento che esprime la maggioranza assoluta della rappresentanza pugliese sfiorando punte del 90%. Uno schieramento che in queste settimane si è approfonditamente confrontato per il varo della mozione e l'individuazione del candidato alla segreteria regionale. Il programma guarda ai temi economici e occupazionali, ed agli aspetti sociali in grado di porre le premesse perché le formazione guardi ad una più piena consapevolezza civica, ed i principi della solidarietà siano la giusta risposta ai più gravi problemi, dalle disabilità all'immigrazione. Una mozione in linea con il manifesto nazionale che guarda al federalismo come momento di sfida agli ambiti angusti pretesi dalla Lega; sul piano locale, poi, è necessario riprendere, rafforzandolo, il dialogo con le istituzioni, dialogo che non può essere affidato alle visioni dei singoli, ma all'insieme del progetto che verrà elaborato e sancito dal congresso, e che appartiene alla cultura dello schieramento sceso in campo, seriamente deciso a dare una nuova e più efficiente spinta propulsiva all'Italia dei Valori».



© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.