Enti locali

La villa comunale di Trani si riappropria del boschetto

Risistemato l’anfiteatro: operazione a costo zero per il Comune

Dopo le fontane e gli addobbi floreali, la villa comunale si riappropria anche del suo boschetto. Questa mattina sono stati ultimati gli interventi di pulizia e risistemazione dell'anfiteatro, danneggiato in più punti da anni. L'operazione è stata a costo zero per il Comune. I lavori sono stati effettuati dall ditta di Valerio Di Gregorio, mentre la pietra di Trani con cui è stata risistematata la pavimentazione è stata donata dall'assessore Nicola Lapi.



Gioco di squadra per restituire alla città uno dei simboli dell'immenso giardino: ha fatto la sua parte anche l'Amet che ha sostituito i corpi illuminanti dei lampioncini. «Scriviamo un'altra pagina importante della storia recente della nostra villa» ha detto l'assessore ai lavori pubblici Piero Di Savino. Il prossimo obiettivo è restituire a piena fruibilità il parco giochi della villa comunale per il quale nei mesi scorsi è stato esperito un avviso pubblico in cui si invitavano i privati a sostenere l'iniziativa in cambio di pubblicità.



Il boschetto è tornato pienamente fruibile e si ipotizza una inaugurazione ad hoc con uno spettacolo per bambini, sperando che, nel frattempo, a nessuno venga il prurito di imbrattarlo e danneggiarlo nuovamente. A presidio della villa, l'amministrazione ha posto un rimedio con il servizio di sorveglianza a cura della vigilanza notturna che si avvale di biciclette elettriche per coprrire rapidamente i lunghi viali del giardino.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.