Politica

Legge sull'omofobia, Vendola: «L’Italia fa un imperdonabile passo indietro»

Il Presidente della Regione Puglia sulla bocciatura del ddl Concia

«Oggi l'Italia fa un imperdonabile passo indietro sul fronte del riconoscimento e della stigmatizzazione della omofobia. La bocciatura del disegno di legge in Parlamento è un pugno allo stomaco contro le vittime di ingiustizie e violenze, frutto di una discriminazione insopportabile».
Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, commentando la notizia della bocciatura alla Camera del disegno di legge sull'omofobia.
«Quello che è successo allontana purtroppo ancora di più l'Italia dall'Europa - ha aggiunto Vendola. E questo arretramento è tanto più grave nel momento in cui torna a spirare con virulenza preoccupante il vento dell'intolleranza. Ogni giorno registriamo aggressioni di segno omofobo. Se non si ha il coraggio neanche di stigmatizzare la violenza, sarà difficile guadagnare elementari diritti civili incredibilmente negati. Diciamo che oggi il partito dell'ipocrisia e della discriminazione ha portato a casa il suo bottino di inciviltà».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.