Gommone della Guardia Costiera
Gommone della Guardia Costiera
Cronaca

Malore nel mare di Trani, la Guardia Costiera salva un tranese

Il racconto della disavventura in mare. Intervento provvidenziale dell'ufficio marittimo di Trani

Erano usciti in barca per una semplice gita. Hanno rischiato di vivere una vera tragedia se non fosse stato per il pronto intervento degli uomini della Guardia Costiera dell'ufficio marittimo di Trani. L'episodio si è verificato a Trani domenica pomeriggio ma se n'è avuta notizia solo oggi.

Durante il tragitto a bordo dell'imbarcazione, un passeggero ha accusato un malore tale da richiedere interventi drastici di rianimazione sul natante da parte degli occupanti. La motovedetta CP 539 di stanza a Trani, che in quel momento transitava nelle vicinanze della barca, ha intuito subito che qualcosa di grave si stava verificando e con tempismo si è accostata con manovre marinaresche perfette, viste le condizioni di mare mosso, riuscendo con i suoi uomini a trasbordare due passeggeri sulla motovedetta, mentre sul natante scendeva un marinaio per prestare soccorso all'uomo.

Le due imbarcazioni sono poi ripartite alla volta del porto di Trani, dove ad attenderle c'era il 118 di Trani, prontamente contattato dal comandante della motovedetta e dall'ufficio locale marittimo. Il tutto si è risolto con un ricovero breve e la dimissione in buono stato di salute. A prestare soccorso all'equipaggio tranese Mario Gadaleta, Luca Parigi, Simone Pascali, Gianluca Continolo e Gaetano Poli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.