Politica

«Mi dispiace per il ragazzo ferito, ma noi ce la stiamo mettendo tutta per riparare le strade»

Intervento dell'assessore ai lavori pubblici

«Ho appreso dai siti web, la notizia riferita allo spiacevole incidente del ragazzo, caduto accidentalmente in una buca in via Anseramo da Trani. La cosa mi addolora profondamente, sento di augurargli una pronta guarigione, rimanendo vicino ai suoi familiari.

Purtroppo le piogge copiose dei giorni scorsi hanno reso ancora più profonde ed estese le buche esistenti. A tutti è ormai noto che molte strade cittadine sono state riasfaltate. Non ultimo ricordo l'intervento iniziato qualche mese fa e non ancora conclusosi su alcune strade ammalorate tra cui via San Gervasio, via Dalmazia, via Alvarez, viale Europa, via De Cuneo etc.. Altre ancora saranno oggetto di rifacimento a breve, con un impegno di spesa di 1,5 milioni di euro inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. approvato dal Consiglio Comunale, oltre al rifacimento di via Papa Giovanni particolarmente dissestata e oggetto di un computo metrico specifico per la risistemazione non solo del tappetino, ma anche del sottofondo resosi spugnoso negli anni, per un importo di 600 mila euro.

Purtroppo il problema buche, che riguarda un po' tutte le città d'Italia (come ha affermato in una sua recente intervista il presidente dell'Anci, Chiamparino, a causa dei mancati trasferimenti di risorse mirate ai Comuni) sarà sempre presente sino a quando non saranno ribitumate tutte le strade della città. Molti non sanno che, quotidianamente, cerchiamo di tappare le buche che inevitabilmente spuntano come funghi, specie con situazioni metereologiche sfavorevoli che non permettono nessun intervento di riparazione, ma aggravano l'esistente.

La sistemazione momentanea delle buche continuerà nei prossimi giorni, come sempre, onde evitare l'insorgenza di ulteriori problematiche. Certo, molto è stato fatto e molto si deve ancora fare per la sistemazione totale delle strade della nostra città. Continueremo l'impegno in tal senso, sicuri di rendere molto presto tutte le strade cittadine sicure e percorribili. Pertanto ribadisco l'augurio di pronta guarigione al ragazzo e alla sua famiglia a nome mio e dell'intera amministrazione comunale».

Pietro di Savino
Assessore ai lavori pubblici
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.