Politica

Modugno presidente Ancpum, gli auguri da Buccoliero

Dal consigliere regionale una proposta per rinnovare le polizie locali

«Rivolgo gli auguri per un proficuo lavoro in un'ottica di pieno servizio alle comunità, al colonnello Antonio Modugno, confermato presidente della sezione pugliese dell'Associazione nazionale comandanti e ufficiali di polizia municipale–locale (ANCUPM)».È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, da sempre vicino alle Polizie Locali attraverso una proposta di legge regionale che punta a rinnovare le polizie locali, rendendole più efficienti, realizzando in questo modo, con le altre forze di polizia, una maggiore sicurezza nelle nostre città.«Conosco personalmente il col. Modugno di cui apprezzo le doti umani e professionali – prosegue Buccoliero – per questa ragione, sono certo che da comandante vicino alla gente e alle sue problematiche saprà guidare l'ANCUPM pugliese verso un'ulteriore crescita, intercettando le istanze più urgenti del territorio e lavorando per fornire delle risposte adeguate. In questo senso, è importante che si attui, ai livelli regionale prima e nazionale poi, un progressivo ammodernamento delle nostre polizie locali, così da renderle capaci di fronteggiare, con strumenti adeguati, le tante problematiche che investono le nostre comunità. A partire dal prossimo 19 ottobre, la seconda commissione consiliare del Consiglio regionale darà il via alle audizioni riguardanti la proposta di riforma delle polizie locali, che potrebbero rappresentare un primo, fondamentale passaggio per una riforma attesa da tanto, troppo tempo.Nella speranza che questa riforma possa essere concretizzata in questi mesi, che ci separano dalla fine della legislatura – conclude Buccoliero – rinnovo i miei più calorosi auguri al col. Modugno, perchè ogni suo sforzo e quello dei suoi uomini, teso a migliorare le nostre città, sia supportato dalle istituzioni e dai cittadini».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.