Vita di città

Mucillagine: in arrivo i fondi

Milletrecento euro per ogni attività produttiva

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Paolo De Castro in data 25 Luglio 2007 ha emanato il decreto che prevede contribuiti a fondo perduto per le imprese danneggiate dal fenomeno della mucillagine al fermo biologico. L'ammontare complessivo dei contributi a fondo perduto è di 2.941.452 euro. Alle singole unità produttive andrà un contributo di 1300 euro. Per accedere ai contributi, gli imprenditori ittici devono essere iscritti nel registro delle imprese di pesca tenuti dalle competenti Capitanerie di Porto. Devono, inoltre, essere armatori di unità da pesca iscritte in quarta categoria, abilitate all'esercizio della pesca costiera locale fino 6 miglia dalla costa, munite di numero UE e iscritte nei Registri navi minori e galleggianti tenuti dalle Capitanerie di porto di Molfetta, Bari, ovvero da loro Uffici dipendenti. Sono escluse le unità abilitate all'esercizio della pesca con il sistema draga idraulica e traino per molluschi. Per ottenere i contributi le unità devono essere state armate almeno 75 giorni nel corso del 2006. avv. Sebastiano de FeudisAssessore Provinciale Caccia, Pesca e Turismo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.