Ragazzi
Ragazzi
Associazioni

Nasce il nuovo movimento "Sogno per l'Italia"

A Roma anche una delegazione di tranesi. «Un movimento nato dalla spinta di tanti giovani italiani»

Parteciperà anche una delegazione tranese alla nascita di un nuovo movimento politico-culturale composto da tanti giovani e adulti provenienti dall'associazionismo cattolico.

«Il 15 e 16 dicembre ci ritroveremo a Roma (presso il centro congressi Villa Aurelia) per presentare all'Italia questo nascente movimento, per raccogliere attorno al nostro manifesto tutti coloro che vorranno iniziare a costruire un nuovo movimento che, partendo dal basso, dai territori, dalle associazioni e dalle piccole realtà, possa dare il suo contributo per la costruzione di un paese più solidale e più equo, con un unico punto fermo, roccia del nostro agire: la centralità della persona umana, della sua dignità e delle sue relazioni. Il movimento nazionale si chiama "Sogno per l'Italia", è nato dalla spinta di tanti giovani italiani che hanno voglia di impegnarsi attivamene per cambiare la situazione attuale in cui la corruzione, la totale assenza di valori, il protagonismo personale e l'arrivismo sembrano regnare sovrani».

A Trani questo percorso di condivisione è nato in occasione delle recenti elezioni comunali, con l'organizzazione del Forum "Pol..Etica" al quale furono inviati tutti i candidati sindaco.

«Il lavoro del forum non si è affatto concluso - spiegano gli organizzatori - durante questi mesi si è lavorato per la creazione di un movimento che concretamente vorrà interagire con l'amministrazione comunale. Siamo convinti che un impegno concreto dei cattolici per il bene comune debba partire da una partecipazione attiva e da un confronto costruttivo con chi amministra la città».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.