Lavoro - Pc
Lavoro - Pc
Scuola e Lavoro

"Netberg", il socialnetwork per le piccole imprese inventato da due tranesi

L'idea di Claudio e Michele Cuccovillo è di creare una vetrina per le piccole aziende

Ci credono moltissimo i due fratelli tranesi, Claudio e Michele Cuccovillo, protagonisti insieme a due ragazzi di Torino, Lorenzo Rando e Jubin Nouri, della creazione di una startup che mira a diventare il "Facebook" delle imprese.

Netberg, questo il nome dell'iniziativa che verrà lanciata il 5 maggio, nasce e si sviluppa tra Londra e Torino ed ha come obiettivo quello di diventare una vetrina per le piccole-medie imprese risolvendo quelle difficoltà che si incontrano nel web e nel mondo dell'e-commerce, termine che designa il commercio elettronico. Il progetto mira a rispondere a tutte quelle domande che i consumatori hanno non verso un prodotto ma verso un'attività commerciale: orari di apertura, ubicazione, prodotti in vendita e la loro disponibilità.

I quattro ideatori, nonché amici, hanno contribuito ognuno a suo modo alla realizzazione del progetto. L'idea è nata a Jubin, ma l'anima commerciale di Netberg è il ventiquattrenne Claudio il quale sostiene: «Cos'è che, in questo difficile periodo storico, può fare la differenza? La qualità! Una bella descrizione, vendere anche l'anima del prodotto, fa sì che il cliente s'incuriosisca e ritorni più spesso in quel negozio. Non tutti però possiedono i fondi da investire su un sito internet originale, una grafica accattivante e un e-commerce funzionale. Se noi diamo la possibilità di avere una vetrina gratuita potremmo contribuire a dare sollievo e rilancio alle piccole-medie imprese facendole sbarcare in un mondo che spesso non conoscono e di cui diffidano: quello della rete».

L' iniziativa, per la sua utilità, è stata scelta tra le 200 startup al mondo più interessanti e ora mira a passare tra le prime 50. Per tutti coloro che volessero votare questo progetto, basta mettere un semplice "mi piace" al video che trovate su questo link: http://netberg.com/kilimanjaro.php.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.