Politica

Novembre, a Trani piovono vigili

Sotto contratto in diciannove, ingaggiati per tre mesi

Diciannove vigili per tre mesi: dal 31 ottobre al 23 gennaio 2011 il Corpo di polizia municipale, ridotto all'osso (appena 34 unità) potrà contare su forze fresche. Solita la modalità: il reclutamento dei 19 vigili avverrà attingendo dalla graduatoria. I prescelti avranno un contrattino a tempo determinato. La copertura dei costi sarà parzialmente attutita attingendo una quota da stabilirsi dai proventi delle multe. La decisione spetterà alla giunta comunale.

Il provvedimento di assunzione dei vigili a tempo determinato giunge poche ore dopo l'uscita del Dottor Hauze in cui si poneva il problema del reiterato utilizzo di contratti di lavoro flessibile nella pubblica amministrazione. Le recenti modifiche normative certificano l'impossibilità di prorogare per più volte il contratto a tempo determinato con la precisazione che la durata complessiva del rapporto non potrà in nessun modo essere superiore ai 3 anni. Se ciò dovesse accadere ne risponderebbero i dirigenti ma il lavoratore, di contro, non verrebbe stabilizzato. Si attendono adesso le controdeduzioni del Comune.

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.