Enti locali

Nuovo Assessore all'emancipazione sociale

Approvato l'atto di indirizzo per l'erogazione dei contributi per il fitto

Il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ha nominato un nuovo assessore in sostituzione della dimissionaria Carla Calmieri. Si tratta dell'avvocato Elena Del Vecchio, 48 anni, in quota al PRI. La Del Vecchio ha avuto la delega all'emancipazione sociale, alla trasparenza, alla collegialità, alla partecipazione amministrativa e alla pari dignità istituzionale.

La Del Vecchio ha avuto modo di partecipare alla prima giunta comunale nel corso della quale l'amministrazione ha approvato l'atto di indirizzo per la concessione dei benefici per il sostegno all'accesso di abitazioni in locazione per l'anno 2004. "La Regione - spiega la Del Vecchio - ha stanziato per il comune di Trani oltre 1milione di euro per l'erogazione dei benefici per il fitto casa. Trani ha ottenuto la seconda somma più alta dopo Bari. Adesso, approvato l'atto di indirizzo ci stiamo adoperando per l'erogazione dei contributi ai nuclei familiari aventi diritto. Il 22 agosto verrà pubblicato il bando. I moduli si possono ritirare presso l'ufficio dei servizi sociali. Tengo a precisare che tutte le domande consegnate nei mesi scorsi e in questi giorni non sono valide. Dunque, chi vuole usufruire del contributo deve recarsi in Comune a partire da quella data".
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.