castello trani 1
castello trani 1
Associazioni

Passaggio di consegne al Rotaract Club di Trani

Stefano Squiccimaro è il nuovo presidente. La cerimonia ha visto la partecipazione dell'assessore Nardò

Ha avuto luogo il tradizionale passaggio del martelletto del Rotaract Club di Trani, che ha segnato la fine del doppio mandato della presidente uscente, Federica Liso, e l'entrata in carica del neo eletto presidente, Stefano Squiccimarro. Il nuovo esecutivo scelto dal presidente Squiccimarro sarà così costituito: Manuela Montatore (vice presidente), Valentina De Maria (segretaria), Cristina Roggio (tesoriere), Antonio Scardigno e Luigi Santoro (prefetti), Adriana Fivoli e Valentina Rizzi (consiglieri).

La cerimonia ha visto la partecipazione dell'assessore Salvatore Nardò, in veste di delegato del Comune di Trani, il quale, con un accorato intervento, ha sottolineato l'importanza del sostegno all'associazionismo, assicurando al presidente Squiccimarro la collaborazione del suo assessorato e di tutto il Comune di Trani nelle iniziative di carattere sociale che vedranno impegnato il club.

Il leit motiv dell'intera serata è stato rappresentato dall'amicizia, forte amalgama che lega i giovani soci del Club, quei giovani che il delegato Rotary di Trani, Cataldo Lotito, ha definito «una vera risorsa per la società». Come ha svelato la past president Federica Liso, sta proprio nell'amicizia il segreto del successo del club tranese, un successo rappresentato dal raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati per l'anno sociale appena trascorso e che è stato coronato, durante la serata, con l'ottenimento della più alta onorificenza rotariana: la Paul Harris Fellow. Ad insignire il club dell'importante riconoscimento è stato Ferdinando Ieva, rappresentante distrettuale nello scorso anno sociale, socio ed orgoglio del Rotaract di Trani.

Anche per il nuovo anno sociale il club tranese si pone importanti ed ambiziosi obiettivi: il primo service consiste nel sostenere economicamente, attraverso la raccolta di fondi, per il tramite di svariate iniziative, gli Operatori emergenza radio di Trani; il secondo service, invece, è rappresentato da MapAbility, che prevede la mappatura dell'intera città di Trani con l'indicazione, attraverso alcuni colori (verde, giallo, rosso), delle strade che possono essere percorse da persone disabili senza incontrare ostacoli e barriere architettoniche, il tutto aggiornato in tempo reale. Il club, inoltre, sosterrà e parteciperà attivamente ai services distrettuali, il principale dei quali sarà svolto in collaborazione con l'Unicef e vedrà tutto il Distretto 2120 impegnato a raccogliere fondi per garantire la copertura di servizi di assistenza medico sanitaria alle partorienti dell'Afghanistan, uno dei paesi col più alto tasso di mortalità di donne e bambini in conseguenza di parti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.